Sogni siciliani

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sogni siciliani (Vincent Panella)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente dell'emigrazione italiana all'inizio del XX secolo, ricca di temi di lotta e di ricerca di una vita migliore. I recensori sottolineano la qualità della narrazione e della scrittura, in particolare gli archi narrativi avvincenti dei personaggi e il contesto storico.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e accattivante
personaggi ben sviluppati
scrittura di qualità
fornisce una visione dell'immigrazione italiana
il contesto storico aggiunge profondità
temi forti di lotta e ricerca di una vita migliore.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare i temi dell'omicidio, dell'avidità e della corruzione fuori luogo; i potenziali lettori potrebbero essere preoccupati per gli aspetti più oscuri dell'esperienza degli immigrati.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sicilian Dreams

Contenuto del libro:

Narrativa.

Studi italoamericani. Vi siete mai chiesti quale sia stato il percorso di vita dei vostri antenati nelle terre d'origine perse, lasciate e a cui siete tornati? Di come fosse davvero la vita in tutta la sua pienezza e dettaglio, reale e fragile, da entrambe le parti? Desiderate una narrazione senza fronzoli in situazioni esplosive, che sanno di famiglia, tradimento e omicidio? Immaginare, invece di un ponte sull'oceano che separa la vita di là dalla vita di qua, un tunnel che collega grandi personaggi e idee, tutti insieme e senza soluzione di continuità? Panella ci fa entrare.

--Anthony Valerio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599541563
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sogni siciliani - Sicilian Dreams
Narrativa. Studi italoamericani. Vi siete mai chiesti quale sia stato il percorso di vita dei vostri antenati nelle terre d'origine perse,...
Sogni siciliani - Sicilian Dreams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)