Sogni per i nostri figli: Lettere di immigrati al futuro

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sogni per i nostri figli: Lettere di immigrati al futuro (Omotayo Banjo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Dreams for Our Children: Immigrant Letters to the Future

Contenuto del libro:

Mi sono trasferito per una vita migliore per i miei figli".

Per la prima volta, questo ritornello comune nelle storie di immigrazione viene catturato in modo straordinario: attraverso le lettere accorate degli immigrati ai loro figli.

I nostri figli sono il motivo per cui un genitore amorevole fa qualsiasi cosa. Sono il motivo per cui lavoriamo fino a tardi o facciamo più lavori. Sono il motivo per cui restiamo. Sono il motivo per cui ce ne andiamo. Sono il motivo per cui ridiamo. Sono il motivo per cui abbiamo paura. Sono le nostre ragioni.

Riflessiva, audace, stimolante e sentita, questa raccolta di venti lettere rappresenta le prospettive di immigrati di prima e seconda generazione provenienti da Messico, Nigeria, Nepal, Giamaica, Taiwan e altri paesi. Nelle loro lettere, gli autori considerano il futuro che vogliono per i loro figli, attingono alle loro esperienze e confessano le loro speranze per il futuro.

In un'epoca di divieti e confini controllati, in cui le grida "costruite il muro" e "rimandateli indietro" sembrano essere diventate più forti, le narrazioni degli immigrati di tutti i giorni sono diventate più importanti che mai. Questa antologia celebra l'esperienza degli immigrati e mostra come essi e i loro figli incarnino il sogno americano.

In "Sogni per i nostri figli" troverete storie di appartenenza, rifiuto e resilienza. Percorrerete i viaggi di americani di prima e seconda generazione che danno un senso alla loro identità culturale, si collegano al loro patrimonio e aprono una nuova strada per se stessi e per le generazioni future.

Forse, in questa antologia, troverete voi stessi.

Una raccolta di lettere d'amore toccanti, potenti e viscerali, piene delle speranze dei genitori immigrati. Queste storie sono ciò che rende potente il nostro Paese".

-Murali Balaji, consulente per la diversità e supervisore dello sviluppo professionale presso l'Università della Pennsylvania e fondatore di Maruthi Education Consulting.

"Sogni per i nostri figli mostra quanto poco i genitori immigrati abbiano condiviso con i nostri figli e crea intenzionalmente un modello per rivelarci a loro per i posteri".

-Muyiwa Sobo, avvocato.

"Una lettura obbligata per chiunque voglia vedere il buono e il meglio dell'immigrazione e degli immigrati. Ecco perché il messaggio della Statua della Libertà "datemi i vostri stanchi, i vostri poveri, le vostre masse accalcate che anelano alla libertà" deve continuare a essere il fulcro della politica americana sull'immigrazione".

-MaryRose Ozee Nwadike, LLM, ex avvocato specializzato in immigrazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634895170
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sogni per i nostri figli: Lettere di immigrati al futuro - Dreams for Our Children: Immigrant...
Mi sono trasferito per una vita migliore per i miei...
Sogni per i nostri figli: Lettere di immigrati al futuro - Dreams for Our Children: Immigrant Letters to the Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)