Sogni fuggitivi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sogni fuggitivi (Ramsey Hanhan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto profondamente personale e coinvolgente della crescita in Palestina, in particolare attraverso gli occhi di un bambino. Esplora i temi della speranza, della resilienza e della dura realtà della vita sotto l'occupazione militare, catturando sia la bellezza del paesaggio che il dolore della perdita, offrendo al contempo approfondimenti sulla complessa esperienza palestinese nell'arco di quasi 50 anni.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la bella scrittura, la narrazione accessibile, la profondità emotiva e la capacità di trasmettere una comprensione veritiera dell'esperienza palestinese. Molti hanno trovato le intuizioni dell'autrice stimolanti e in grado di risuonare con le loro vite, nonostante le diverse provenienze. L'uso di descrizioni vivide e di aneddoti personali rende le storie relazionabili e coinvolgenti, facendo entrare i lettori nel mondo dell'autore. Anche il messaggio di speranza e di rifiuto di soccombere alla disperazione viene sottolineato positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro possa essere opprimente per la sua profondità emotiva e per la rappresentazione del dolore e dell'angoscia. Alcuni hanno menzionato la complessità dell'argomento, che potrebbe risultare ostica per chi non ha familiarità con il contesto. Sono state espresse preoccupazioni sull'onestà del ritratto dei palestinesi e degli israeliani, e alcuni lettori speravano in una visione più equilibrata.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fugitive Dreams

Contenuto del libro:

Fugitive Dreams” è un memoir letterario leggermente romanzato che illustra 50 anni di vita sotto occupazione attraverso storie personali.

Nato in Palestina “dalla parte ‘sbagliata’ del confine”, Sameer trova la strada per l'America per ricostruire la sua vita. La sua esperienza di immigrato nell'America post 11 settembre si intreccia con il conflitto in corso in patria, con i fili comuni delle sparatorie nelle scuole, della violenza della polizia, delle violazioni dei diritti umani, dell'attivismo e dei muri.

Per il bene di sua figlia, decide di fare qualcosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953236715
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sogni fuggitivi - Fugitive Dreams
Fugitive Dreams” è un memoir letterario leggermente romanzato che illustra 50 anni di vita sotto occupazione attraverso storie personali. Nato in...
Sogni fuggitivi - Fugitive Dreams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)