Sogni e forme-pensiero: Cosmogenesi dal Big Bang alla piovra, dall'intelligenza dei corvi agli UFO

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sogni e forme-pensiero: Cosmogenesi dal Big Bang alla piovra, dall'intelligenza dei corvi agli UFO (Richard Grossinger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Dreamtimes and Thoughtforms: Cosmogenesis from the Big Bang to Octopus and Crow Intelligence to UFOs

Contenuto del libro:

- Esamina le intelligenze animali in un contesto evolutivo più ampio, descrivendo in particolare la notevole intelligenza dei corvi e dei polpi.

- Esamina il Dreamtime degli aborigeni australiani come tentativo di comprendere il paesaggio geologico e geomantico combinato.

- Indaga una serie di idee relative alle intersezioni tra coscienza e realtà, tra cui la reincarnazione, i ricordi delle vite passate, i fantasmi e gli UFO.

Dalle origini del cosmo al microbioma, alla pandemia COVID-19, agli UFO, al mutamento di forma dei polpi e al linguaggio dei corvi, Richard Grossinger attraversa i misteri e gli enigmi che definiscono il nostro universo e la nostra realtà personale.

Iniziando la sua narrazione con il Big Bang, l'origine della Via Lattea e la nascita del nostro sistema solare, Grossinger offre una cronologia dell'evoluzione geologica, climatologica, biologica e sociologica della Terra, che porta all'attuale crisi ambientale e psicospirituale. Esplora l'origine della vita cellulare, dell'RNA-DNA e dei grandi biomi, descrivendo in particolare la straordinaria intelligenza dei corvi e dei polpi. Utilizza il Dreamtime degli aborigeni australiani per comprendere i paesaggi come forme di pensiero. Propone poi una reimmaginazione, dal punto di vista dei "sogni", di un'ampia varietà di animali, tra cui tardigradi, lama, tartarughe marine, piccioni, api e coyote.

Esaminando i dilemmi e i paradossi scientifici della coscienza, del tempo e dell'entanglement quantistico, Grossinger li trasporta nella gamma di questioni riguardanti la reincarnazione, i ricordi della vita passata, i messaggi dall'aldilà e i fantasmi. Condividendo esercizi tratti dalla sua pratica personale, Grossinger fa una distinzione tra la descrizione buddista della realtà e il modo in cui i praticanti buddisti creano un manuale operativo per l'universo e un percorso di salvezza assicurato. L'autore esamina poi gli UFO e le loro connessioni con elementali, fate e criptidi in termini di psicoidi, il termine di Jung che indica i processi transcoscienti che entrano nel nostro mondo come entità autonome.

Portando il lettore in un viaggio attraverso l'universo visto e non visto, dal Big Bang al paesaggio immaginario del Dreamtime, Grossinger dimostra che la materia è infusa di spirito fin dal suo inizio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644115640
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fondo dell'universo: Perché c'è qualcosa piuttosto che niente - Bottoming Out the Universe: Why...
Un'esplorazione della coscienza, dell'universo e...
Il fondo dell'universo: Perché c'è qualcosa piuttosto che niente - Bottoming Out the Universe: Why There Is Something Rather Than Nothing
Sogni e forme-pensiero: Cosmogenesi dal Big Bang alla piovra, dall'intelligenza dei corvi agli UFO -...
- Esamina le intelligenze animali in un contesto...
Sogni e forme-pensiero: Cosmogenesi dal Big Bang alla piovra, dall'intelligenza dei corvi agli UFO - Dreamtimes and Thoughtforms: Cosmogenesis from the Big Bang to Octopus and Crow Intelligence to UFOs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)