Sogni di zafferano (edizione accademica)

Punteggio:   (3,8 su 5)

Sogni di zafferano (edizione accademica) (Shaila Abdullah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sogni di zafferano di Shaila Abdullah esplora il viaggio emotivo di Arissa Ilahi, una donna pakistana che affronta la perdita del marito negli attacchi dell'11 settembre. Il romanzo combina i temi del lutto, dell'identità culturale e della maternità, in particolare quando Arissa cresce un bambino con bisogni speciali in un'America post 11 settembre piena di pregiudizi. La narrazione oscilla tra il passato e il presente, offrendo spunti profondi sia sulla perdita personale sia su questioni sociali più ampie.

Vantaggi:

La prosa è splendidamente scritta e poetica, rendendo la profondità emotiva della storia di grande impatto. I lettori sentono un forte legame con i personaggi, soprattutto con Arissa, le cui esperienze risuonano con molti. Il libro fornisce preziose intuizioni sulla cultura pakistana e sull'esperienza dei musulmani in America dopo l'11 settembre. Trasmette efficacemente i temi della sopravvivenza, dell'amore e della complessità della maternità, soprattutto in circostanze difficili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato distraente la struttura del libro, che passa spesso da un argomento all'altro e da un periodo all'altro senza chiare transizioni. Questo aspetto ha reso difficile per alcuni impegnarsi pienamente nella narrazione. Altri hanno ritenuto che la storia non rispondesse ai loro gusti o alle loro aspettative personali, definendola semplicemente “abbastanza interessante” o non abbastanza avvincente da essere terminata.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saffron Dreams (Academic Edition)

Contenuto del libro:

Sogni di zafferano" è un racconto d'amore, tragedia e redenzione dell'autrice pluripremiata di "Oltre il muro di Cayenna"...

Non sai di essere un disadattato finché non vieni marchiato come un reietto.

Dall'ora più buia della storia americana emerge un racconto ipnotico di un amore tenero, di una vita interrotta e di una fede recuperata. Arissa Illahi, artista e scrittrice musulmana, scopre in un solo momento che, per quanto si possa tracciare con cura la propria vita, è la vita stessa a scegliere il proprio destino. Dopo la morte del marito nel crollo del World Trade Center, la scoperta del suo manoscritto segna la riconnessione di Arissa alla vita. Il figlio che sta per nascere e il romanzo incompiuto si fondono nella sua mente in un progetto che definisce la sua vita e che diventa, allo stesso tempo, la lotta per la sua sopravvivenza emotiva e la redenzione della sua razza. Sogni di zafferano" è un romanzo sulle nostre identità in continua evoluzione e sugli eventi e i luoghi che le plasmano. Ci ricorda che, nel bel mezzo di una tragedia, i nostri sogni possono diventare un'eredità duratura.

Elogi per Sogni di zafferano

"Scritto in modo eloquente, è una lettura obbligata per chiunque sia interessato a esplorare le esperienze vissute dalle donne musulmane negli Stati Uniti".

--Ali Asani, PhD, professore di Pratica delle lingue e culture indo-musulmane, Università di Harvard.

Come la raccolta di racconti di Abdullah, Beyond the Cayenne Wall, quest'opera offre uno sguardo notevole e inevitabilmente pieno di speranza sulla vita quotidiana delle donne musulmane che vivono in America. Altamente raccomandato".

--Faye A. Chadwell, Library Journal.

"Sogni di zafferano è uno sguardo senza fronzoli sulle pressioni sociali della vedovanza, sul ruolo che l'arte può svolgere nel processo di guarigione e sull'impatto dei pregiudizi e degli stereotipi dei media sulla comunità musulmana americana all'indomani degli attacchi terroristici del 2001".

--Sandhya Nankani, Safari letterario.

"Seguire la storia di Arissa fa capire al lettore quanto poco la maggior parte di noi conosca e capisca il mondo dei musulmani e quanto incredibilmente sbagliate siano molte delle nostre percezioni".

--Olivera Baumgartner-Jackson, Reader Views.

"L'artista della parola Abdullah, attraverso ricche descrizioni e dettagli evocativi, condivide la storia d'amore dei suoi personaggi, il modo in cui si sviluppa e resiste attraverso il conflitto, il caos e il terrorismo. La straordinaria forza di questo libro è imperdibile per il lettore serio o occasionale, perché dimostra che siamo tutti uguali nei nostri bisogni ed emozioni umane più elementari".

--Shirley M. Hord, PhD, borsista laureato, National Staff Development Counci.

L'edizione accademica di Sogni di zafferano include un manuale per l'istruttore contenente argomenti di discussione e domande per ogni capitolo. Gli educatori possono usare questo manuale nelle loro classi per stimolare il pensiero critico, esplorare i temi chiave del romanzo e riflettere sulle decisioni e le azioni dei personaggi in vari momenti. Questa edizione contiene anche un elenco di letture consigliate, un glossario e le ricette dei piatti citati nel romanzo.

Informazioni sull'autore

Shaila Abdullah è un'autrice e designer pakistano-americana di Austin, Texas. Il suo primo libro, Beyond the Cayenne Wall, è una premiata raccolta di storie di donne pakistane che lottano per trovare la propria individualità nonostante le barriere imposte dalla società. Per ulteriori informazioni, visitare www.ShailaAbdullah.com.

Sogni di zafferano è disponibile nei formati brossura, copertina rigida ed eBook.

www.ModernHistoryPress.com

EDU020000 Educazione: Educazione multiculturale.

SOC048000 Scienze sociali: Studi islamici.

FIC027020 Narrativa: Romanticismo - Contemporaneo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615990252
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia amica Suhana - My Friend Suhana
Una vera storia di amicizia e vincitore del Dolly Gray Children's Literature Award L'autrice e designer pluripremiata Shaila...
La mia amica Suhana - My Friend Suhana
La mia amica Suhana - My Friend Suhana
Una semplice storia d'amore e di amicizia che vi scalderà il cuore La pluripremiata autrice e designer Shaila Abdullah, in...
La mia amica Suhana - My Friend Suhana
Sogni di zafferano - Saffron Dreams
Sogni di zafferano" è un racconto d'amore, tragedia e redenzione dell'autrice pluripremiata di "Oltre il muro di Cayenna"... Non sai...
Sogni di zafferano - Saffron Dreams
Un manuale per Marco: Vivere, imparare e ridere con un fratello autistico - A Manual for Marco:...
Una bambina di 8 anni decide di stilare una lista...
Un manuale per Marco: Vivere, imparare e ridere con un fratello autistico - A Manual for Marco: Living, Learning, and Laughing With an Autistic Sibling
Un manuale per Marco: Vivere, imparare e ridere con un fratello autistico - A Manual for Marco:...
Una bambina di 8 anni decide di stilare una lista...
Un manuale per Marco: Vivere, imparare e ridere con un fratello autistico - A Manual for Marco: Living, Learning, and Laughing With an Autistic Sibling
Sogni di zafferano (edizione accademica) - Saffron Dreams (Academic Edition)
Sogni di zafferano" è un racconto d'amore, tragedia e redenzione...
Sogni di zafferano (edizione accademica) - Saffron Dreams (Academic Edition)
Rani alla ricerca dell'arcobaleno: Un racconto di sopravvivenza ai disastri naturali - Rani in...
Sfollata a causa delle alluvioni in Pakistan, la...
Rani alla ricerca dell'arcobaleno: Un racconto di sopravvivenza ai disastri naturali - Rani in Search of a Rainbow: A Natural Disaster Survival Tale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)