Sogni di tartaruga e delfino

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sogni di tartaruga e delfino (K. Volkman Marian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Turtle Dolphin Dreams di Marian K. Volkman è un'esplorazione stimolante e fantasiosa della comunicazione interspecie tra esseri umani, tartarughe e delfini. La storia è narrata da una tartaruga di nome Turtledove, che spiega la comunicazione onirica che avviene tra delfini ed esseri umani, evidenziando l'interconnessione di tutti gli esseri sulla Terra. Il libro presenta un viaggio metafisico che incoraggia i lettori a riflettere sul loro rapporto con la natura e le altre specie. Sebbene offra spunti profondi sull'empatia e sull'impatto delle azioni umane sull'ambiente, alcuni lettori hanno notato che alcuni concetti potrebbero essere troppo complessi per il pubblico più giovane.

Vantaggi:

Sono stati apprezzati la premessa fantasiosa del libro e i ricchi temi della comunicazione tra le specie, nonché la sua capacità di far riflettere sulle connessioni tra esseri diversi. Molti lettori hanno trovato il personaggio di Turtledove comprensibile e hanno apprezzato l'esplorazione delle emozioni e delle esperienze condivise tra le specie. Lo stile di scrittura è descritto come stravagante e poetico, e si rivolge a chi è interessato a concetti new age e metafisici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il materiale possa confondere il pubblico più giovane e che alcune sezioni possano richiedere un certo grado di contemplazione per essere comprese appieno. Alcune critiche sottolineano che il libro si legge come un misto di narrativa e saggistica, il che potrebbe non corrispondere alle aspettative di tutti i lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Turtle Dolphin Dreams

Contenuto del libro:

E se condividessimo il pianeta Terra con altre specie intelligenti? E se la comunicazione interspecie fosse davvero possibile? Cercate le risposte in Turtle Dolphin Dreams Un'opera di narrativa estremamente insolita in cui tre creature, una tartaruga, un delfino e un umano, collegano le menti attraverso i sogni per dare una percezione unica del mondo. La maggior parte della narrazione è affidata alla tartaruga, attraverso l'uomo, e la voce del delfino arriva sia attraverso la tartaruga che attraverso l'uomo, eppure in qualche modo questo strano libro si tiene insieme e cattura l'attenzione del lettore. La Tartaruga si chiede perché gli esseri umani si identifichino così strettamente con la nostra famiglia e i nostri amici, tanto che ogni loro azione ci colpisce, magari procurandoci una gioia o un dolore profondi. Le tartarughe considerano ogni vita come un uovo - sovrapposta e separata. Hanno sviluppato la capacità di collegare i pensieri con altri loro simili durante lo stato di sogno dell'ibernazione annuale. In qualche modo riconoscono parenti e amici con i quali non hanno contatti reali durante l'estate da svegli, a parte la breve stagione degli amori. Le uova vengono deposte e lasciate schiudere da sole. I genitori non hanno alcun contatto con i piccoli fino a quando non maturano e iniziano il loro primo letargo, quando inizia il sogno. I delfini non riescono a capire perché gli esseri umani adulti siano così seri mentre i loro bambini giocano. Per i delfini è il contrario. La giovinezza serve per imparare tutto ciò che è necessario per la sopravvivenza.

L'età adulta porta competenza, forza e tempo per giocare. "Una perla è una cosa piccola, eppure è preziosa come un gioiello. Anche questo piccolo libro lo è". --Robert Rich, Ph. D.

"Turtle Dolphin Dreams è un piccolo libro meraviglioso. È dai tempi de "Il profeta" di Gibran o del "Gabbiano Jonathan Livingston" di Bach che non si trovava un libro così invitante, rinfrescante e attuale". --James Clifton, Ph. D.

"Sogni di tartaruga e delfino è un libro delizioso con molti spunti di riflessione. Davvero di grande ispirazione". Susan M. Phillips, Spiralthreads Reviews.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932690101
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bambini e riduzione degli incidenti traumatici: Approcci creativi e cognitivi - Children and...
E se potessimo risolvere i traumi infantili...
Bambini e riduzione degli incidenti traumatici: Approcci creativi e cognitivi - Children and Traumatic Incident Reduction: Creative and Cognitive Approaches
Abilità di vita: Migliorare la qualità della vita con la metapsicologia applicata, 2a edizione -...
La metapsicologia, sviluppata da Frank A. Gerbode,...
Abilità di vita: Migliorare la qualità della vita con la metapsicologia applicata, 2a edizione - Life Skills: Improve the Quality of Your Life with Applied Metapsychology, 2nd Edition
Abilità di vita: Migliorare la qualità della vita con la metapsicologia applicata, 2a edizione -...
La metapsicologia, sviluppata da Frank A. Gerbode,...
Abilità di vita: Migliorare la qualità della vita con la metapsicologia applicata, 2a edizione - Life Skills: Improve the Quality of Your Life with Applied Metapsychology, 2nd Edition
Sogni di tartaruga e delfino - Turtle Dolphin Dreams
E se condividessimo il pianeta Terra con altre specie intelligenti? E se la comunicazione interspecie fosse...
Sogni di tartaruga e delfino - Turtle Dolphin Dreams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)