Punteggio:
Dreams of Savannah di Roseanna M. White è un avvincente romanzo storico ambientato durante la Guerra Civile che esplora temi complessi di fede, privilegio e giustizia sociale attraverso gli occhi dei suoi personaggi. La narrazione attira efficacemente i lettori nell'epoca, affrontando le realtà della schiavitù e mettendo in evidenza la crescita personale e le relazioni sullo sfondo della guerra.
Vantaggi:Il romanzo è ben studiato, coinvolgente ed emotivamente coinvolgente, con personaggi e relazioni ben sviluppati. I lettori apprezzano l'intricata narrazione, la profondità del contesto storico e le lotte interne dei personaggi, soprattutto in termini di moralità e relazioni. Molti recensori hanno lodato la capacità di White di intrecciare la fede e la crescita personale nella narrazione, rendendola allo stesso tempo stimolante e divertente.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro prolisse o dal ritmo lento, che li hanno portati a saltare dei paragrafi. Inoltre, sono state espresse critiche riguardo allo sviluppo delle relazioni chiave, in particolare il desiderio di maggiori interazioni tra i personaggi principali. Alcuni recensori hanno anche notato un disagio nel ritrarre i personaggi del Sud nel contesto della Guerra Civile, sentendosi in difficoltà nell'empatizzare con i protagonisti proprietari di schiavi.
(basato su 128 recensioni dei lettori)
Dreams of Savannah
“Cordelia Owens è in grado di tessere un sogno di speranza intorno a qualsiasi cosa ed è ben abituata a conquistare i cuori di tutti a Savannah con il suo estro. Anche quando riceve la notizia che il suo innamorato è stato perso durante un'incursione su una nave yankee, si aggrappa alla speranza e inventa molte storie romantiche sul suo ritorno a casa per rassicurare la madre e la sorella.
Ma Phineas Dunn non trova nulla di redentivo nei primi orrori della guerra. Lottando per mesi per tornare a casa vivo, torna a Savannah ferito e cinico, e fin troppo sicuro di non essere l'eroe che Cordelia sembra decisa a far diventare.
Le questioni in bianco e nero non sembrano più così semplici per Phin e, nonostante i suoi sforzi, i sorrisi di Delia non riescono a cancellare tutte le complicazioni della sua vita. E quando Fort Pulaski cade e il futuro vacilla, entrambi devono decidere dove li porterà il sogno di una nuova America, e se ci andranno insieme”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)