Pipe Dreams
Esistono due storie del consumo di droghe: la storia sociale e la storia segreta dell'esperienza soggettiva. Dall'antichità a oggi, le persone hanno cercato il paradiso artificiale nelle stimolazioni e nelle intuizioni offerte dall'uso di sostanze stupefacenti.
Famose figure letterarie sono state spesso le prime a sperimentare droghe poco conosciute e a farsi portavoce del loro fascino unico sull'immaginazione umana. In questa straordinaria antologia, un'incredibile schiera di autori, tra cui H.
G. Wells, Marie Corelli, Guy de Maupassant, Leo Tolstoj, Charles Dickens, Stephen Crane, Sadegh Hedayat, Santiago Dabove, Jean Cocteau, William James, Charles Baudelaire, Théophile Gautier e molti altri provenienti da diverse culture e periodi storici, fanno incursione in una farmacopea contenente etere, assenzio, morfina, hashish, oppio, cocaina, eroina, alcol, idrato di cloralio, psilocibina, ayahuasca, tetracloruro di carbonio, LSD, nitrato di amile, ecstasy e polvere d'angelo, in voli di prosa descrittiva di ineguagliabile potenza suggestiva e splendore visionario.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)