Sogni di pace: Un manuale in doppia lingua per imparare l'ebraico e l'arabo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sogni di pace: Un manuale in doppia lingua per imparare l'ebraico e l'arabo (D. Mann Barry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esperienza di apprendimento completa per chi parla ebraico e vuole imparare l'arabo, sottolineando le somiglianze tra le due lingue. Sebbene sia lodato per il suo contenuto e la sua struttura, alcuni recensori notano problemi di difficoltà e imprecisioni grammaticali.

Vantaggi:

Risorsa completa con 64 lezioni che coprono lettere, parole e frasi
ben strutturato con lezioni parallele in ebraico e arabo
incoraggia la comprensione culturale
include esercizi pratici di scrittura
offre un sito web di accompagnamento per la pronuncia
particolarmente utile per chi parla ebraico.

Svantaggi:

Le lezioni avanzate possono essere impegnative e poco coinvolgenti
può richiedere risorse aggiuntive per un apprendimento efficace
alcune imprecisioni di traslitterazione e grammatica segnalate da alcuni utenti
non è adatto ai principianti assoluti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dreams of Peace: A Dual Language Primer for Learning Hebrew & Arabic

Contenuto del libro:

Unire le culture attraverso la lingua... L'ebraico e l'arabo sono entrambe lingue della famiglia semitica, ma la loro notevole somiglianza è mascherata da scritture e suoni diversi.

Con Sogni di pace, gli studenti imparano l'ebraico e l'arabo contemporaneamente, utilizzando un metodo semplice ma ingegnoso: introdurre una lettera alla volta per imparare parole cognite che hanno lo stesso suono in entrambe le lingue. Mentre gli studenti che hanno già familiarità con l'ebraico o l'arabo afferreranno facilmente i fondamenti dell'altra lingua, questo metodo rende entrambe le lingue accessibili anche ai principianti. Elogi per Sogni di pace: "Come madrelingua bilingue e istruttore di arabo ed ebraico, so per esperienza come la lingua crei una finestra sulla cultura e permetta di aprire una nuova prospettiva.

Le innovazioni di questo primer in doppia lingua dimostrano le somiglianze tra le due lingue e possono essere un piccolo passo per facilitare l'acquisizione della lingua e favorire una maggiore comprensione".

- Ibrahim Miari, docente del Dipartimento di Lingue del Vicino Oriente dell'Università della Pennsylvania. "Il Corano (30:22) paragona la diversità delle lingue alla molteplicità dei colori, una testimonianza del potere creativo di Dio.

Il Profeta dell'Islam incoraggiava i suoi compagni a imparare lingue diverse dalla propria per ridurre i danni che potevano derivare dall'ignoranza o dalla diffidenza reciproca. Che gioia sarebbe per i musulmani e gli ebrei, entrambi figli di Abramo, continuare a scoprire le analogie tra le nostre rispettive tradizioni, evidenziate dalle somiglianze delle nostre due lingue sacre. Il nostro successo nel costruire la comprensione tra le due comunità può avere un impatto globale, e Sogni di pace è un grande passo in questa direzione".

- Sayyid M. Syeed, direttore nazionale dell'Ufficio per le alleanze interreligiose e comunitarie della Società islamica del Nord America (ISNA). "I nostri studenti sono stati entusiasti di fare un passo nel mondo delle loro controparti musulmane.

Vedo un potenziale meraviglioso per Sogni di Pace nel costruire ponti, uno studente di lingua alla volta" - Rabbi Nancy Fuchs Kreimer, Direttore del Dipartimento di Studi e Iniziative Multifedi, Professore Associato di Studi Religiosi, Collegio Rabbinico Ricostruzionista. "Le barriere politiche al contatto umano tra ebrei e arabi in Palestina/Terra d'Israele sono forse più alte che mai.

Ma a parte la terra, questi due popoli condividono profonde radici culturali e un giorno avranno tutti bisogno di parlare correntemente la lingua dell'altro. Sogni di pace fa brillantemente leva sul loro comune patrimonio linguistico, in modo che anche nel processo di apprendimento della comprensione reciproca, israeliani e palestinesi possano imparare a comprendere se stessi". - Ian Lustick, professore di scienze politiche Bess W.

Heyman, Università della Pennsylvania.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478743521
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sogni di pace: Un manuale in doppia lingua per imparare l'ebraico e l'arabo - Dreams of Peace: A...
Unire le culture attraverso la lingua... L'ebraico...
Sogni di pace: Un manuale in doppia lingua per imparare l'ebraico e l'arabo - Dreams of Peace: A Dual Language Primer for Learning Hebrew & Arabic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)