Sogni della città immortale Savannah

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sogni della città immortale Savannah (Aberjhani)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Dreams of the Immortal City Savannah

Contenuto del libro:

Al centro degli 8 avvincenti racconti di saggistica e dell'appendice di 5 articoli che compongono Sogni della città immortale di Savannah c'è questa interessante domanda: Cosa significherebbe la vostra vita se steste vivendo il sogno di qualcun altro su come dovrebbe essere? Le possibili risposte intriganti nascono da diverse prospettive individuali, situazioni storiche e sfide contemporanee. L'introduzione crea un palcoscenico insolito per i testi che seguono: l'autore contempla i sogni del fondatore dello Stato della Georgia James Oglethorpe per la tredicesima colonia americana e le sue possibili reazioni alle condizioni della città di Savannah oggi.

“Ciò che non aveva previsto”, propone l'autore, ‘e forse non poteva prevedere, era la misura in cui la crescente diversità culturale e il genio individuale avrebbero iniziato ad alterare la nostra esperienza collettiva della storia... ’Nel racconto che dà il titolo alla storia, un noto cronista del Rinascimento di Harlem contempla ciò che c'è da guadagnare o da perdere curando una serie di libri sulla Guerra Civile Americana, così come ha avuto e ha tuttora un impatto sulla sua città natale, Savannah. Senza rendersene conto, un sogno lo prepara (quasi) a una serie di risultati sorprendenti, tra cui un'ondata di compassione per persone che non aveva mai considerato se non come nemici.

L'aspetto più cosmopolita della città e il modo in cui questo influisce sulle esperienze emotive e intellettuali del narratore sono esaminati attraverso diversi racconti. Tra questi ci sono: “Città di luci, ombre e sogni”, ‘Un ringraziamento brasiliano a Savannah’ e ‘(Claude) Monet, (Luther E. ) Vann e (Kahlil) Gibran al Telfair Museum of Art’.

Il racconto umoristico e allo stesso tempo serio di ”In autobus con Man-Boy e Shaniquananda: And Then Not” analizza come le tradizioni e la storia si scontrino talvolta con le moderne forme di comunicazione negli spazi pubblici. In questo caso, come dovrebbe reagire un gruppo di anziane donne afroamericane a un gruppo di neri più giovani che parlano a voce alta al cellulare di questioni sessualmente intime della loro vita? “Savannah by the Twenty-first Century Numbers” è la narrazione più insolita del libro, poiché combina uno studio delle realtà sociali con un'analisi metafisica.

Mantenendo una costante attenzione alle dinamiche in evoluzione della sua città natale e immergendosi nelle sue correnti culturali, Aberjhani è stato in grado di raccogliere e condividere intuizioni applicabili a individui e comunità di tutto il mondo. Dalle riflessioni informate sulla vita familiare, il riscaldamento globale, l'immigrazione e la schiavitù, all'esame del potere dell'arte, della tecnologia e dei numeri, Aberjhani coinvolge continuamente l'immaginazione dei lettori in modi emozionanti e inaspettati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789388125956
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sogni della città immortale Savannah - Dreams of the Immortal City Savannah
Al centro degli 8 avvincenti racconti di saggistica e dell'appendice di 5 articoli che...
Sogni della città immortale Savannah - Dreams of the Immortal City Savannah
Visioni di un'allodola vestita di nero - Visions of a Skylark Dressed in Black
"Quando un lettore entra nelle pagine di un libro di poesia o di narrativa...
Visioni di un'allodola vestita di nero - Visions of a Skylark Dressed in Black

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)