Sogni da una nebulosa nera

Punteggio:   (3,7 su 5)

Sogni da una nebulosa nera (Wade German)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'opera di Wade German “Dreams from a Black Nebula” ha suscitato reazioni diverse: alcuni ne hanno lodato la voce unica e la profondità immaginativa, mentre altri l'hanno criticata per l'eccessiva formula e la prevedibilità dei temi trattati. La raccolta abbraccia un'ampia gamma di stili poetici e di temi, riflettendo sia l'interpretazione personale che le ispirazioni classiche.

Vantaggi:

Voce e sensibilità uniche, versi avvincenti che combinano temi gotici e cosmici, immagini ben realizzate e una qualità lirica che risuona con i lettori. La raccolta è considerata d'ispirazione, cattura lo stato d'animo del Weird e si rivolge agli appassionati di vari stili poetici.

Svantaggi:

Alcuni recensori trovano la poesia formulaica e priva di vera originalità, criticandola per l'affidamento a vaghi temi di orrore cosmico ed elementi mistici senza immagini o contenuti sufficientemente innovativi. C'è la sensazione che potrebbe essere più rinfrescante e visionaria.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dreams from a Black Nebula

Contenuto del libro:

Negli ultimi dieci anni, Wade German è diventato sempre più noto come figura di spicco della poesia weird. In questo suo primo volume di poesie, German mostra lo smalto letterario e l'immaginazione weird che lo hanno spinto in prima linea nel suo campo.

German si ispira a predecessori come H. P. Lovecraft, George Sterling e Clark Ashton Smith per creare sonetti impeccabili, in cui ogni parola trasmette un pizzico di terrore e fantasia. Edgar Allan Poe, Robert W. Chambers e Jack Vance forniscono l'ispirazione per altre poesie che fondono stranezza, pathos e mistero in un amalgama inestricabile.

Ma il lavoro di German è tutt'altro che derivativo. Sebbene si dedichi a forme tradizionali come il sonetto, la sestina e la quartina, il suo uso occasionale del verso libero non è meno meticoloso e artistico, e trasmette in un idioma più sciolto le strane concezioni e le immagini che percolano nella sua immaginazione.

Wade German è un poeta ampiamente pubblicato i cui lavori sono apparsi su Dreams and Nightmares, Weird Fiction Review, Nameless, Spectral Realms, Space and Time e molti altri libri e periodici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614981022
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salmi e sortilegi - Psalms and Sorceries
Negli ultimi anni, Wade German si è affermato ai vertici della poesia weird contemporanea. Questa nuova raccolta di poesie, che segue...
Salmi e sortilegi - Psalms and Sorceries
Sogni da una nebulosa nera - Dreams from a Black Nebula
Negli ultimi dieci anni, Wade German è diventato sempre più noto come figura di spicco della poesia weird. In...
Sogni da una nebulosa nera - Dreams from a Black Nebula

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)