Sogni d'estate: La storia dell'isola di Bob-Lo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sogni d'estate: La storia dell'isola di Bob-Lo (Patrick Livingston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sull'isola di Boblo fornisce una storia completa ed evoca la nostalgia di coloro che hanno visitato il parco divertimenti, ma può mancare di un po' di fascino visivo e ha problemi con la qualità del libro.

Vantaggi:

Molti fatti interessanti sull'isola, una narrazione ben scritta che evoca ricordi d'infanzia, dettagli storici approfonditi, il libro include aneddoti personali dei lettori ed è un must per gli amanti della nostalgia e dei parchi di divertimento.

Svantaggi:

Alcune pagine sono state segnalate come cadenti, mancano foto a colori (sono tutte in bianco e nero) e lascia alcune domande senza risposta riguardo a specifici dettagli storici.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Summer Dreams: The Story of Bob-Lo Island

Contenuto del libro:

Situata a venti miglia a sud di Detroit, dove il fiume Detroit incontra il lago Erie, Bob-lo Island è stata per quasi cento anni il parco giochi estivo per eccellenza per le famiglie di Detroit e Windsor.

Nel periodo di massimo splendore, l'isola ospitava un parco divertimenti con una delle sale da ballo più grandi del mondo, un elegante ristorante e una giostra intagliata a mano. Inoltre, per trasportare gli avventori da e verso l'isola, che non era accessibile in auto, venivano utilizzati due grandi traghetti a vapore progettati da Frank Kirby, con tanto di balli e altri intrattenimenti.

In Summer Dreams, l'autore Patrick Livingston racconta la storia di Bob-lo, dalla sua scoperta da parte degli esploratori francesi al suo successivo utilizzo da parte di missionari, militari britannici, schiavi fuggiti, agricoltori e infine della classe agiata, che ha sviluppato l'isola come località di villeggiatura estiva. Solo quando la Detroit, Belle Isle and Windsor Ferry Company, desiderosa di espandere le proprie attività commerciali, acquistò l'isola nel 1898, Bob-lo divenne una destinazione per la nascente classe media di Detroit. Il parco rappresentava il luogo perfetto per i detroitiani per ballare e giocare e semplicemente per sfuggire al vortice di quella che stava rapidamente diventando una città industriale e meccanizzata.

Livingston osserva che il funzionamento del parco ha presentato sfide particolari ai team di gestione nel corso del secolo, in particolare per quanto riguarda la gestione dei piroscafi con base negli Stati Uniti e la concorrenza con i moderni parchi di divertimento raggiungibili in auto. Livingston racconta la storia recente dell'isola, tra cui la chiusura definitiva del parco nel 1993, la vendita all'asta dei piroscafi e delle giostre e la sua riqualificazione come comunità di case multimilionarie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814333655
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sogni d'estate: La storia dell'isola di Bob-Lo - Summer Dreams: The Story of Bob-Lo Island
Situata a venti miglia a sud di Detroit, dove il...
Sogni d'estate: La storia dell'isola di Bob-Lo - Summer Dreams: The Story of Bob-Lo Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)