Sogni condivisi: Martin Luther King, Jr. e la comunità ebraica

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sogni condivisi: Martin Luther King, Jr. e la comunità ebraica (Marc Shneier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita e tempestiva del complesso rapporto tra Martin Luther King Jr. e la comunità ebraica americana. Fa luce sulle sfumature delle loro interazioni, contrastando le narrazioni comuni e presentando fatti meno noti e il contesto storico. L'autore, il rabbino Schneir, offre una discussione franca sul sostegno e l'esitazione all'interno della comunità ebraica nei confronti dei movimenti per i diritti civili di King, nonché sulle opinioni dello stesso King sulle questioni ebraiche.

Vantaggi:

Esame ben documentato e tempestivo delle relazioni tra neri ed ebrei.
Fornisce informazioni meno conosciute e discorsi di MLK raramente letti.
Si occupa in modo ponderato delle complessità del rapporto, evidenziando sia il sostegno che la riluttanza.
Scritto da un autore credibile con un background significativo sia nel contesto religioso che in quello dei diritti civili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare sconvolgenti le franche discussioni sulle tensioni e le esitazioni all'interno della comunità.
Il libro può mettere in discussione nozioni preconcette e semplicisticamente positive sulla solidarietà nero-ebraica durante l'era dei diritti civili.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shared Dreams: Martin Luther King, Jr. & the Jewish Community

Contenuto del libro:

Molti conoscono la storia del sostegno ebraico al movimento americano per i diritti civili, ma questa storia ha anche un altro lato.

Una storia che finora non è stata raccontata appieno”.

“Delinea un'immagine avvincente delle relazioni tra le due comunità.... In Sogni condivisi, il rabbino Schneier ribadisce la nostra comunanza, come sostenuto da Martin Luther King, Jr. e sprona il lettore a continuare a lavorare per il progresso delle relazioni razziali tra tutti i figli di Dio”.

--Dalla prefazione di Martin Luther King III.

Shared Dreams fa rivivere la storia impressionante, sorprendente e a lungo trascurata degli sforzi del dottor Martin Luther King Jr. a sostegno della comunità ebraica. È una storia che getta nuova luce sull'impegno e sul rapporto tra le comunità ebraiche e afroamericane che hanno lottato insieme per la giustizia e i diritti civili nella nostra nazione e nelle nostre vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580232739
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sogni condivisi: Martin Luther King, Jr. e la comunità ebraica - Shared Dreams: Martin Luther King,...
Fa rivivere la storia impressionante, sorprendente...
Sogni condivisi: Martin Luther King, Jr. e la comunità ebraica - Shared Dreams: Martin Luther King, Jr. & the Jewish Community
Sogni condivisi: Martin Luther King, Jr. e la comunità ebraica - Shared Dreams: Martin Luther King,...
Molti conoscono la storia del sostegno ebraico al...
Sogni condivisi: Martin Luther King, Jr. e la comunità ebraica - Shared Dreams: Martin Luther King, Jr. & the Jewish Community

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)