Sogni audaci di futuro: Migrazioni di massa slovene 1870-1945

Punteggio:   (4,0 su 5)

Sogni audaci di futuro: Migrazioni di massa slovene 1870-1945 (Sazu Zrc)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Daring Dreams of the Future: Slovenian Mass Migrations 1870-1945

Contenuto del libro:

Nella seconda metà del XIX e nella prima metà del XX secolo, quasi un terzo della popolazione dell'attuale Slovenia si è stabilita in modo permanente nei Paesi del mondo. Molti altri viaggiavano avanti e indietro, alla ricerca di un lavoro per garantire la sopravvivenza dei membri della famiglia lasciati in patria e la prosperità delle famiglie e delle comunità che stavano creando all'estero.

Da una delle nazioni più piccole d'Europa, che all'epoca raggiungeva a malapena il milione e mezzo di abitanti, partirono in 440.000 persone. Questo libro racconta le loro storie sui “sogni audaci del futuro”, come ha detto splendidamente il poeta sloveno Oton Župancˇicˇ, le cui parole aprono il libro.

Le persone che sono partite hanno portato con sé le ricette per i loro cibi, le fisarmoniche per la loro musica, l'amore per la loro cultura e la loro lingua, che era, ed è rimasta, un'isola linguistica tra Vienna e Venezia. Nelle loro nuove comunità costruirono case, chiese e istituzioni culturali che sono sopravvissute fino a oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783631898970
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La temporanea croatizzazione di alcune parti della Slovenia orientale tra il XVI e il XIX secolo:...
Questo libro analizza le ragioni dell'emergere e...
La temporanea croatizzazione di alcune parti della Slovenia orientale tra il XVI e il XIX secolo: identità mutevoli nel punto d'incontro tra i popoli affini - Temporary Croatization of Parts of Eastern Slovenia between the Sixteenth and Nineteenth Century: Changing Identities at the Meeting Point of Related
Sogni audaci di futuro: Migrazioni di massa slovene 1870-1945 - Daring Dreams of the Future:...
Nella seconda metà del XIX e nella prima metà del...
Sogni audaci di futuro: Migrazioni di massa slovene 1870-1945 - Daring Dreams of the Future: Slovenian Mass Migrations 1870-1945

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)