Sogni americani: Ritratti e storie di un Paese

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sogni americani: Ritratti e storie di un Paese (Ian Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “American Dreams” di Ian Brown è una profonda esplorazione del sogno americano attraverso una raccolta di ritratti e riflessioni personali di individui di tutti gli Stati Uniti. L'opera è caratterizzata da splendide fotografie e offre una varietà di prospettive che la rendono una lettura stimolante per tutti.

Vantaggi:

Il libro è scritto e documentato in modo eccellente, con splendide fotografie di diversi americani e delle loro definizioni del sogno americano. È stato definito stimolante, importante e una splendida rappresentazione visiva delle complesse esperienze americane. I lettori hanno apprezzato la natura onesta e sincera delle storie, nonché lo sforzo profuso per catturare un'ampia gamma di identità in tutto il Paese.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato offensivi o odiosi alcuni punti di vista presentati nel libro, evidenziando la natura polarizzante dell'argomento. Inoltre, è stata menzionata l'iniziale esitazione degli individui a parlare dei loro sogni, che potrebbe influenzare la raccolta di storie. Tuttavia, anche questi aspetti contribuiscono alla sua onestà e profondità.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Dreams: Portraits & Stories of a Country

Contenuto del libro:

Una potente e commovente raccolta fotografica di americani di ogni estrazione sociale abbinata alle loro dichiarazioni scritte a mano sui loro sogni americani.

In vista delle elezioni presidenziali del 2008, il fotografo canadese Ian Brown, affascinato dall'idea del "sogno americano", si è messo a fotografare gli americani e a documentare cosa significasse per loro. Brown ha attraversato il Paese con un vecchio camion e ha iniziato a bussare alle porte della gente.

Li incontrò nei municipi, nei ristoranti e nelle fabbriche.

E ad avvicinarsi alle strade principali delle piccole città. Oltre a scattare i ritratti delle persone, chiese loro di scrivere - su un pezzo di carta, con la loro stessa calligrafia - quale fosse il loro "sogno americano" o cosa significasse per loro. I loro sogni offrono uno sguardo sull'affascinante spaccato di identità che costituisce l'esperienza americana: dalla donna di una città povera che vuole solo l'acqua corrente al pastore che vuole vedere la sua comunità libera dalla violenza, dalla giovane coppia che ha comprato una casa con la speranza di mettere su famiglia alla giovane donna che sogna di diventare una fotoreporter.

Dodici anni, ottantamila miglia, cinquanta stati e più di trecento ritratti dopo, American Dreams è il culmine di questo incredibile progetto, con 175 ritratti di persone di ogni provenienza abbinati ai loro "sogni americani" scritti a mano. Splendidamente confezionato e comprensivo di una moltitudine di età, razze, identità, classi, religioni e ideologie, American Dreams è uno sguardo toccante e determinante sulla vita e l'identità americana durante uno dei momenti più importanti della nostra storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984858290
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prendersi delle libertà: Letteratura scozzese ed espressioni di libertà - Taking Liberties: Scottish...
Il concetto di "libertà" è stato a lungo associato...
Prendersi delle libertà: Letteratura scozzese ed espressioni di libertà - Taking Liberties: Scottish Literature and Expressions of Freedom
Sogni americani: Ritratti e storie di un Paese - American Dreams: Portraits & Stories of a...
Una potente e commovente raccolta fotografica di americani...
Sogni americani: Ritratti e storie di un Paese - American Dreams: Portraits & Stories of a Country
Codice di regolamentazione: Buon governo e migliore regolamentazione nell'era dell'informazione -...
La necessità di un approccio più intelligente alla...
Codice di regolamentazione: Buon governo e migliore regolamentazione nell'era dell'informazione - Regulating Code: Good Governance and Better Regulation in the Information Age
I fari nel paesaggio (seconda edizione): I castelli di collina dell'Inghilterra, del Galles e...
Di tutti i grandi monumenti archeologici della Gran...
I fari nel paesaggio (seconda edizione): I castelli di collina dell'Inghilterra, del Galles e dell'Isola di Man - Beacons in the Landscape (Second Edition): The Hillforts of England, Wales and the Isle of Man
Albert e il vento - Albert and the Wind
La tartaruga domestica Albert sta avendo una brutta giornata. Il suo sonno è disturbato dal vento degli alberi e poi, mentre sta per...
Albert e il vento - Albert and the Wind
Albert Supersize
La tartaruga domestica Albert sta vivendo la sua più grande avventura. Deve affrontare dinosauri giganti e un vulcano infuocato. Poi, tornato in giardino, è chiamato ad...
Albert Supersize
Le economie dell'Africa e dell'Asia nella depressione tra le due guerre (Routledge Revivals) - The...
La grande depressione tra le due guerre è stata a...
Le economie dell'Africa e dell'Asia nella depressione tra le due guerre (Routledge Revivals) - The Economies of Africa and Asia in the Inter-War Depression (Routledge Revivals)
Il radar in Scozia 1938-46 - Radar in Scotland 1938-46
Con la storia di ogni singola stazione, questo libro mostra come funzionava la catena radar,...
Il radar in Scozia 1938-46 - Radar in Scotland 1938-46
Scrivere la scozzesità - Writing Scottishness
Il senso di identità nazionale e di distinzione culturale della Scozia è stato a lungo articolato attraverso la sua...
Scrivere la scozzesità - Writing Scottishness
Codice di regolamentazione: Buon governo e migliore regolamentazione nell'era dell'informazione -...
La necessità di un approccio più intelligente alla...
Codice di regolamentazione: Buon governo e migliore regolamentazione nell'era dell'informazione - Regulating Code: Good Governance and Better Regulation in the Information Age
La logistica britannica sul fronte occidentale: 1914-1919 - British Logistics on the Western Front:...
Questo lavoro esamina l'evoluzione...
La logistica britannica sul fronte occidentale: 1914-1919 - British Logistics on the Western Front: 1914-1919

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)