Sognatori, scettici e guaritori: La storia della scuola di medicina di Bc

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sognatori, scettici e guaritori: La storia della scuola di medicina di Bc (Wendy Cairns)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è una storia completa e ben presentata della Facoltà di Medicina dell'UBC, che celebra la sua eredità e il suo significato per i membri passati e futuri. I lettori ne apprezzano la leggibilità e il contenuto informativo.

Vantaggi:

Ben illustrato e scritto
copre la storia dal 1870 al 2021
piacevole e informativo
altamente raccomandato per studenti, specializzandi, docenti e alumni.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dreamers, Skeptics, and Healers: The Story of Bc's Medical School

Contenuto del libro:

Un'eredità di cure.

Acclamata come una delle migliori scuole di medicina del mondo, la Facoltà di Medicina dell'UBC è riconosciuta a livello mondiale come leader nella formazione medica e nella ricerca sulle scienze della salute. In occasione del suo 70° anniversario, questa storia riccamente illustrata è una riflessione stimolante sull'ascesa della Facoltà da umili origini fino a diventare oggi un faro di eccellenza.

Questo libro splendidamente illustrato documenta la storia della Facoltà di Medicina dell'UBC, dalla sua creazione ai giorni nostri. Tracciando le prove, le tribolazioni e i trionfi delle molte persone che si sono impegnate prima per far nascere la Facoltà e poi per assicurarne il successo, è una testimonianza del loro lavoro nel trasformare l'aspirazione in realtà.

Per quanto oggi possa sembrare improbabile, la creazione della Facoltà di Medicina dell'UBC è stata minacciata fin dall'ingresso della British Columbia nella Confederazione nel 1871. Le proposte per una scuola di medicina provinciale incontrarono una miriade di ostacoli. Non esisteva un'università fino al 1915 e ci sono voluti otto decenni dal sogno iniziale all'iscrizione dei primi studenti di medicina. Eppure, l'istituzione della scuola di medicina è stata solo la prima di molte pietre miliari raggiunte nonostante le grandi probabilità.

Oggi, il programma di laurea in medicina della Facoltà è il quarto più grande del Nord America. I suoi membri di facoltà hanno ottenuto numerosi e illustri riconoscimenti, tra cui il Premio Nobel. Il suo programma di laurea e post-laurea distribuito su tutta la provincia, istituito nel 2004 come il primo del suo genere in Canada, sta sviluppando una nuova generazione di medici, portando l'educazione sanitaria in regioni e comunità remote e migliorando la qualità dell'assistenza sanitaria. I suoi ricercatori continuano a fare progressi nelle aree prioritarie della salute di precisione, del cancro, della salute cerebrale e mentale, della salute del cuore e dei polmoni, della salute della popolazione e delle malattie croniche, oltre che in tutto il campo delle scienze della salute e della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781989603895
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sognatori, scettici e guaritori: La storia della scuola di medicina di Bc - Dreamers, Skeptics, and...
Un'eredità di cure .Acclamata come una delle...
Sognatori, scettici e guaritori: La storia della scuola di medicina di Bc - Dreamers, Skeptics, and Healers: The Story of Bc's Medical School

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)