Sognatore sfrenato

Punteggio:   (3,9 su 5)

Sognatore sfrenato (Graham McLallen Wylie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una biografia avvincente e ben studiata di Ernest Hemingway, cogliendo sia il suo lato umano che il suo percorso come scrittore. È coinvolgente e piacevole da leggere.

Vantaggi:

Ricercato in modo attento e approfondito, ben scritto, piacevole, offre una visione della vita e del carattere di Hemingway, si legge come un romanzo e fornisce un ritratto avvincente di un'icona letteraria.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unbridled Dreamer

Contenuto del libro:

Il Movimento Moderno nell'arte fu un'autentica risposta a un mondo in forte cambiamento. La rapida industrializzazione e urbanizzazione della società occidentale richiedeva una nuova ondata artistica, lo smantellamento degli stili del passato e l'emergere di nuove forme di espressione.

Nel suo studio di Parigi, ispirata dai dipinti di Picasso, Matisse e Cezanne appesi alle pareti, Gertrude Stein scoprì i ritmi di un nuovo stile di scrittura che rendeva viva ogni parola nei suoi racconti. Con la pubblicazione di “Tre vite”, i racconti accuratamente stratificati di tre giovani donne comuni e fuori dal comune, la scrittrice diede il via a un nuovo e straordinario movimento che presto sarebbe stato conosciuto come Letteratura moderna. Altri scrittori si basarono su queste fondamenta; il poeta Ezra Pound, in particolare, fu irremovibile sulla sua verità, ma per anni rimase per lo più confinata alla circolazione limitata di piccole riviste e case editrici.

Poi, dallo sconvolgimento della Prima guerra mondiale, emerse un giovane e dinamico scrittore del Midwest americano di nome Ernest Hemingway. Era stato ferito al fronte in Italia e venne a Parigi come corrispondente estero del Toronto Star. Hemingway ascoltò attentamente Stein e Pound e credette nei precetti che gli avevano insegnato, ma non voleva che le sue storie fossero confinate a piccole case editrici e a piccole recensioni, voleva che tutto il mondo leggesse ciò che scriveva con questo "nuovo tipo di scrittura". Questa è la storia di come ha portato la letteratura moderna nel mainstream culturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620065273
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sognatore sfrenato - Unbridled Dreamer
Il Movimento Moderno nell'arte fu un'autentica risposta a un mondo in forte cambiamento. La rapida industrializzazione e...
Sognatore sfrenato - Unbridled Dreamer
Tigri sul fiume: Un racconto vero e accurato dei primi giorni del football professionistico - Tigers...
I Memphis Tigers erano una squadra di football...
Tigri sul fiume: Un racconto vero e accurato dei primi giorni del football professionistico - Tigers by the River: A True and Accurate Tale of the Early Days of Pro Football
Un uomo di lettere moderno - A Man of Modern Letters
Il Movimento Moderno nell'arte fu un'autentica risposta a un mondo in forte cambiamento. La rapida...
Un uomo di lettere moderno - A Man of Modern Letters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)