Sognate: Il patriarca Granville Williams e i battisti spirituali delle Barbados

Punteggio:   (3,0 su 5)

Sognate: Il patriarca Granville Williams e i battisti spirituali delle Barbados (Griffith Ezra E. H.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Ye Shall Dream: Patriarch Granville Williams and the Barbados Spiritual Baptists

Contenuto del libro:

La Chiesa spirituale battista, che si pensa sia presente nei Caraibi anglofoni dalla fine del XIX secolo, è stata a lungo una forza abbastanza potente nella vita quotidiana degli isolani, anche se il suo effetto è variato a seconda dell'isola interessata. Certamente, a Trinidad e a Saint Vincent il movimento ha avuto una notevole visibilità nel corso degli anni; in questi Paesi, la sua evoluzione e il suo sviluppo hanno visto il movimento occupare un posto di prestigio come istituto religioso rispettato negli ultimi due o tre decenni. Tuttavia, il movimento si è esteso alle Barbados solo nel 1957, quando un predicatore spirituale battista, barbadiano di nascita, è tornato nell'isola natale da Trinidad, dove aveva vissuto per diversi anni. Il reverendo Granville Williams fondò la prima chiesa battista spirituale di Barbados e ha continuato a supervisionare lo sviluppo della chiesa fin dall'inizio.

La Chiesa spirituale battista di Barbados è un importante esempio di un nuovo movimento religioso introdotto nell'isola cinquant'anni fa e che ha subito una trasformazione da culto religioso denigrato a denominazione consolidata e accettata. Apparso in un'epoca in cui l'isola era una colonia britannica, il fondatore si rivolse alle masse che soffrivano di privazioni materiali, difficoltà economiche e un diffuso senso di disperazione per il proprio futuro. Egli prospettò nuove possibilità per il sottoproletariato nero ed evocò l'idea che Gesù fosse nero e che i neri avessero un posto di diritto nel regno dei cieli.

Ye Shall Dream è una biografia perspicace e riccamente illustrata della chiesa e del suo fondatore, nel contesto di un Paese insulare caraibico che sta facendo i conti con la propria identità post-coloniale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789766402433
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sognate: Il patriarca Granville Williams e i battisti spirituali delle Barbados - Ye Shall Dream:...
La Chiesa spirituale battista, che si pensa sia...
Sognate: Il patriarca Granville Williams e i battisti spirituali delle Barbados - Ye Shall Dream: Patriarch Granville Williams and the Barbados Spiritual Baptists
Razza ed eccellenza: Il mio dialogo con Chester Pierce - Race and Excellence: My Dialogue with...
Laureato alla Harvard Medical School, presidente...
Razza ed eccellenza: Il mio dialogo con Chester Pierce - Race and Excellence: My Dialogue with Chester Pierce

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)