Sognare nel fumo

Punteggio:   (3,4 su 5)

Sognare nel fumo (Tricia Sullivan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dreaming in Smoke” è un romanzo di fantascienza che alcuni lettori hanno trovato intrigante per i suoi concetti unici e per l'uso di una prosa influenzata dal jazz, mentre altri lo hanno criticato per essere contorto, eccessivamente lungo e privo di personaggi coinvolgenti. Le discussioni sulla scienza e sulla complessità della trama rivelano un divario tra i lettori: alcuni hanno apprezzato l'originalità e la profondità, mentre altri si sono sentiti sopraffatti dalla narrazione disarticolata e dal gergo.

Vantaggi:

Concetti originali, uso interessante di una prosa influenzata dal jazz, temi complessi, immagini vivide e personaggi convincenti. Alcuni lettori hanno sottolineato la profondità filosofica e la rappresentazione unica di una storia di colonizzazione intrecciata con l'IA ed esperienze surreali.

Svantaggi:

Molti hanno trovato la narrazione disarticolata e difficile da seguire, l'uso eccessivo del gergo, i personaggi antipatici e la mancanza di coinvolgimento emotivo. Alcune spiegazioni scientifiche sono state giudicate confuse o irrealistiche e diversi lettori hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente lungo, con un finale insoddisfacente che ha diminuito il loro gradimento complessivo.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dreaming in Smoke

Contenuto del libro:

Kalypso Deed è un'assistente, che si occupa dell'interfaccia tra l'IA Ganesh e gli scienziati umani che risolvono i problemi attraverso i Sogni cibernetici.

Ma è giovane e un po' sbadata; preferirebbe bere qualcosa e suonare jazz. Azamat Marcsson è uno statistico incolore: di mezza età, noioso e ossessionato dai microrganismi.

Una nullità di prima categoria, finché uno dei suoi Sogni non implode, trascinando con sé Kalypso. Ora Ganesh sta precipitando, e niente potrebbe essere peggio. Sul pianeta T'nane, infatti, è solo l'intelligenza artificiale a tenere in vita i coloni, che vivono in un ambiente inospitale per la vita umana.

Per salvare la colonia, Kalypso deve convincere Marcsson a terminare il Sogno che sta distruggendo Ganesh. Ma Marcsson è impazzito e T'nane stesso ha dei piani per entrambi che modificheranno le loro menti e il loro mondo per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473224742
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sognare nel fumo - Dreaming in Smoke
Kalypso Deed è un'assistente, che si occupa dell'interfaccia tra l'IA Ganesh e gli scienziati umani che risolvono i problemi...
Sognare nel fumo - Dreaming in Smoke
Occupami - Occupy Me
Un autore premiato con l'Arthur C. Clarke Award, una ricerca non di chi si è ma di cosa si è, una sorprendente rivelazione sull'Universo e sul nostro posto...
Occupami - Occupy Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)