Earth Dreaming
Il rapporto terra-uomo è la questione più urgente e più ampia del nostro tempo. Prospettive visionarie sul rapporto terra-uomo sono riunite in Earth Dreaming.
Un approccio transpersonale evidenzia le possibilità di risveglio di una nuova coscienza globale. Una prospettiva mitica racconta, con la brevità delle parole e la potenza delle immagini, il viaggio evolutivo di miliardi di anni del nostro pianeta. Una prospettiva psicologica di profondità percepisce i complessi ecologici, punti di profonda ferita ambientale che risuonano nella psiche umana.
Tuttavia, la nostra esistenza quotidiana offre aperture alla parentela partecipativa con il pianeta. Il portale fornito dal nostro naturale attaccamento agli animali domestici può estendersi ad altri attaccamenti non umani.
Il mondo vegetale offre un portale per la saggezza evolutiva dell'interdipendenza e della co-creazione. Le capacità sensoriali del nostro corpo offrono un portale verso una coscienza che abbraccia la terra.
Nel portale fornito dal sogno notturno, appaiono tre tipi di sogni terrestri: quelli che ristabiliscono la parentela psichica tra l'uomo e la terra, quelli che ci chiedono di assistere alla distruzione della terra e quelli che puntano alla sua guarigione. I sogni, espressione della natura pura, offrono ispirazione in questa fase oscura e caotica di decadenza della civiltà occidentale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)