Sognare in spagnolo: Una storia d'amore inaspettata a Puerto Vallarta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sognare in spagnolo: Una storia d'amore inaspettata a Puerto Vallarta (Sara Alvarado)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sognando in spagnolo di Sara Alvarado è un toccante libro di memorie che racconta la sua crescita personale, le esperienze multiculturali e le riflessioni sulla maternità. L'autrice condivide il suo viaggio con onestà e umorismo, affrontando temi seri e sottolineando l'amore e la resilienza.

Vantaggi:

** Narrazione coinvolgente e sentita. ** Prosa vivace che dipinge immagini emotive chiare. ** Esplorazione autentica e cruda di temi difficili come la dipendenza e l'amore. ** Temi ispiratori di crescita personale e resilienza. ** Esperienze e intuizioni relative alla maternità e all'identità. ** Approccio equilibrato alla spiritualità senza essere eccessivamente predicatorio. ** L'umorismo è presente in tutta la narrazione.

Svantaggi:

** Alcuni lettori hanno trovato l'inizio ripetitivo. ** Alcuni argomenti potrebbero essere stati difficili da digerire. ** Il contenuto potrebbe essere troppo maturo per i lettori più giovani, con riferimenti a feste e droghe.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dreaming in Spanish: An Unexpected Love Story In Puerto Vallarta

Contenuto del libro:

All'età di ventiquattro anni, Sara Alvarado ha comprato un biglietto di sola andata dal Midwest al Messico, decisa a guarire da anni di feste sfrenate e traumi sessuali.

In questo libro di memorie crudo e stimolante, Sara accompagna i lettori in un viaggio che la vede alle prese con una nuova sobrietà, un amore inaspettato e un'improvvisa, terrificante gravidanza. Guidata da lontano dalla sua saggia e amorevole madre e dal suo emergente legame spirituale, Sara affronta con fiducia (ma con molti dubbi) la complessità di un matrimonio multiculturale e della maternità in un paese straniero.

In una prosa vivida e narrativa, Sara condivide la danza disordinata tra culture, classi, lingue, tradizioni, privilegi dei bianchi e desiderio di appartenenza. Questa epica storia d'amore affronta temi difficili e incertezze con una voce onesta, rinfrescante e spiritosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955656481
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sognare in spagnolo: Una storia d'amore inaspettata a Puerto Vallarta - Dreaming in Spanish: An...
All'età di ventiquattro anni, Sara Alvarado ha...
Sognare in spagnolo: Una storia d'amore inaspettata a Puerto Vallarta - Dreaming in Spanish: An Unexpected Love Story In Puerto Vallarta

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)