Sognando con gli antenati: Donne nere Seminole in Texas e Messico

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sognando con gli antenati: Donne nere Seminole in Texas e Messico (B. Mock Shirley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Sognare con gli antenati” di Shirley Boteler Mock ha ricevuto un riscontro positivo per i suoi contenuti stimolanti e per la narrazione coinvolgente delle donne nere Seminole. I lettori hanno apprezzato l'attenzione al punto di vista delle donne e l'accurata documentazione della loro storia. Il libro è stato notato per essere informativo e ben scritto, il che lo rende una risorsa preziosa per chiunque sia interessato a questo patrimonio culturale unico.

Vantaggi:

Mette in risalto le voci delle donne nere Seminole, le storie ben documentate, la narrazione coinvolgente, fornisce approfondimenti sull'ascendenza familiare, è rilevante per l'insegnamento e si rivolge a un vasto pubblico interessato al patrimonio culturale.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto scoprire il libro prima, e c'è il desiderio di avere ancora più storie non raccontate. Un recensore ha detto che il libro è stato regalato, il che suggerisce la possibilità che sia meno accessibile per alcuni.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dreaming with the Ancestors: Black Seminole Women in Texas and Mexico

Contenuto del libro:

I liberti indiani e i loro discendenti hanno suscitato grande attenzione da parte del pubblico e degli studiosi, ma il ruolo delle donne è stato in gran parte assente da questa discussione. Ora una studiosa che ha acquisito una prospettiva interna alla comunità nera Seminole in Texas e in Messico offre un'immagine rara e vivida di queste donne e del loro contributo. In Dreaming with the Ancestors, Shirley Boteler Mock esplora il ruolo che le donne nere Seminole hanno svolto nel plasmare e perpetuare una cultura nata da radici africane e plasmata dalle influenze dei nativi americani e messicani del sud-est.

Mock rivela una cultura maroon unica, forgiata da una miscela eclettica di credenze religiose e pratiche sociali. Al centro c'è un amalgama di tradizioni di origine africana mantenute in vita dalle donne. L'autrice intreccia ricerche documentarie con interviste approfondite con le principali donne nere Seminole per scoprire la loro straordinaria storia. Racconta come queste donne abbiano nutrito le loro famiglie e tenuto fede alla loro lingua afro-seminole, anche quando sono fuggite dalla schiavitù, hanno sopportato il trasferimento e alla fine hanno cercato una nuova vita in nuove terre. Di fondamentale importanza sono state le “donne guerriere”, custodi di sogni e visioni che fanno rivivere antiche usanze africane.

Con più di trenta illustrazioni e mappe, tra cui fotografie storiche mai pubblicate prima, Sognando con gli antenati combina l'analisi scientifica con l'interesse umano per aprire una nuova finestra sulla storia e la cultura afroamericana e indiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806140537
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sognare con gli antenati: Donne nere Seminole in Texas e Messico - Dreaming with the Ancestors:...
I liberti indiani e i loro discendenti hanno...
Sognare con gli antenati: Donne nere Seminole in Texas e Messico - Dreaming with the Ancestors: Black Seminole Women in Texas and Mexico
Sognando con gli antenati: Donne nere Seminole in Texas e Messico - Dreaming with the Ancestors:...
I liberti indiani e i loro discendenti hanno...
Sognando con gli antenati: Donne nere Seminole in Texas e Messico - Dreaming with the Ancestors: Black Seminole Women in Texas and Mexico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)