Sogna la magia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sogna la magia (C. Taylor Emme)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia cupa e grafica, incentrata su due personaggi, Nico e Ren, che navigano in un mondo pericoloso pieno di magia e pericoli. Mentre Nico ha sopportato un'esistenza infernale, Ren funge da fonte di speranza per lui. La trama contiene elementi di thriller e horror, con un'enfasi sulle complessità morali della magia e sull'evoluzione del rapporto tra i protagonisti.

Vantaggi:

La narrazione offre una trama avvincente e oscura, ricca di suspense e colpi di scena inaspettati. Lo sviluppo dei personaggi, in particolare il legame tra Nico e Ren, è apprezzato per la sua profondità e complessità. I recensori hanno apprezzato il tema di fondo della speranza in mezzo alla disperazione e l'esplorazione dell'ambiguità morale nella magia.

Svantaggi:

Il libro è estremamente grafico e cruento e potrebbe non essere adatto a tutti i lettori. Alcuni momenti sono stati descritti come lenti o “spenti”, il che indica problemi di ritmo. Inoltre, il tropo dei nemici-amanti è stato criticato perché è stato tirato per le lunghe e a volte illogico, il che potrebbe sminuire la trama complessiva.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

He Dreams Magic

Contenuto del libro:

Ren ha sempre desiderato partire, fuggire dalla sua tranquilla vita di paese. Si sveglia da sogni che si tingono d'oro con il cuore che batte all'impazzata e il desiderio di qualcosa a cui non sa dare un nome, che non riesce a trattenere. Desidera sperimentare qualcosa di magico solo una volta nella vita.

I mostri di Nico non si nascondono sotto il letto. Camminano alla luce del giorno. Lo perseguitano ogni giorno della sua vita. È forse il mago più forte del suo tempo, eppure è in trappola. Tutto ciò che vuole è una via d'uscita.

In un carnevale magico nel mezzo di una foresta, Ren e Nico si scontrano. Sono stati in rotta di collisione per tutta la vita, sempre in corsa l'uno verso l'altro. Per entrambi, la fuga è ora. Non hanno altra scelta che fuggire insieme. Mostri e tradimenti li inseguono attraverso terre sconosciute. Si ritrovano in viaggio per salvarsi l'un l'altro, e forse il mondo. Tutto ciò che hanno è l'un l'altro, la magia di Nico e una vita di sogni ricordati a metà. Ma ritrovarsi, avere finalmente qualcuno su cui contare, potrebbe essere la magia più forte di tutte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951057749
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sogna la magia - He Dreams Magic
Ren ha sempre desiderato partire, fuggire dalla sua tranquilla vita di paese. Si sveglia da sogni che si tingono d'oro con il cuore che batte...
Sogna la magia - He Dreams Magic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)