Soggiorni a Charleston, Carolina del Sud, 1865-1947: Dalle rovine della guerra all'ascesa del turismo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Soggiorni a Charleston, Carolina del Sud, 1865-1947: Dalle rovine della guerra all'ascesa del turismo (Holton Fant Jennie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Sojourns in Charleston, South Carolina, 1865-1947: From the Ruins of War to the Rise of Tourism

Contenuto del libro:

Racconti di viaggiatori sulla gente, la cultura e la politica della regione costiera del Sud dopo la Guerra Civile.

Charleston è una delle città americane più intriganti, una combinazione unica di strade pittoresche, architettura storica, giardini pittoreschi e tradizione secolare, ricamata con una vivace storia culturale, letteraria e sociale. È anche una città di contrasti e controversie. Tracciare una storia documentaria di Charleston dal dopoguerra al XX secolo significa imbattersi in un paesaggio sempre mutevole ma sempre affascinante. In questa raccolta, che va dal 1865 al 1947, corrispondenti, viaggiatori, turisti e altri visitatori descrivono tutti gli aspetti della città così come la incontrano.

Sojourns in Charleston inizia dopo la Guerra Civile, quando i giornalisti del nord accorrevano a sud per raccontare la "città della desolazione" e della rovina, prosegue durante la Ricostruzione, per poi passare all'epoca in cui gli scrittori di riviste nazionali iniziarono a promuovere la regione come un paradiso. Da qui i resoconti del XX secolo documentano una vasta gamma di argomenti, dalle condizioni di vita degli afroamericani alla creazione di istituzioni culturali che sostengono la conservazione e il turismo. Tra gli scrittori più noti figurano lo scrittore Owen Wister, il romanziere William Dean Howells, l'artista Norman Rockwell, la poetessa di Boston Amy Lowell, il romanziere e leader sionista Ludwig Lewisohn, la poetessa May Sarton, il romanziere Glenway Wescott, l'autore britannico Somerset Maugham nella lowcountry e la filosofa e scrittrice francese Simone de Beauvoir. I loro diversi punti di vista contribuiscono a tessere un bellissimo arazzo di narrazioni che rivelano la storia affascinante e suggestiva che ha reso questa grande città ciò che è oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611179392
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soggiorni a Charleston, Carolina del Sud, 1865-1947: Dalle rovine della guerra all'ascesa del...
Racconti di viaggiatori sulla gente, la cultura e...
Soggiorni a Charleston, Carolina del Sud, 1865-1947: Dalle rovine della guerra all'ascesa del turismo - Sojourns in Charleston, South Carolina, 1865-1947: From the Ruins of War to the Rise of Tourism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)