Softwars: Le battaglie legali per il controllo dell'industria globale del software

Softwars: Le battaglie legali per il controllo dell'industria globale del software (L. Clapes Anthony)

Titolo originale:

Softwars: The Legal Battles for Control of the Global Software Industry

Contenuto del libro:

"Softwars: The Legal Battles for Control of the Global Software Industry" spiega perché il futuro dell'industria informatica dipende dalla natura e dall'estensione della protezione della proprietà intellettuale per il software che controlla l'hardware dei computer. Le softwars di cui si parla sono gli scontri che si svolgono nelle aule dei tribunali, nelle aule legislative e nei simposi professionali di tutto il mondo, in cui si discute e, in alcuni casi, si determina la portata della protezione della proprietà intellettuale del software per computer. In una serie di saggi estremamente leggibili e divertenti, l'autore spiega l'influenza di cloni, hacker, venditori di sistemi proprietari, venditori di sistemi aperti, brevetti software, diritti d'autore e segreti commerciali sull'evoluzione del settore. Nessun altro libro fino ad oggi ha fornito una descrizione così lucida delle principali controversie che riguardano la protezione del software o un'analisi così convincente delle conseguenze economiche e strategiche di tali controversie. "Softwars" è diviso in cinque parti, ciascuna composta da due o più saggi. Nella Parte I, l'autore discute la natura dei programmi per computer e la storia della protezione della proprietà intellettuale per i programmi per computer. La seconda parte tratta la questione del look and feel.

Spiega cosa costituisce una violazione dei diritti sulle schermate e su altri aspetti delle interfacce utente e l'importanza della questione. La Parte III riguarda la pratica nota come reverse engineering del software.

Chi lo fa, perché e quali sono le conseguenze legali ed economiche. Nella Parte IV, il lettore viene condotto ai confini del dibattito giuridico, dove vengono messi alla prova i limiti della legge. La Parte V contiene le conclusioni e le previsioni dell'autore sul futuro dell'industria informatica e della legge. Chiunque sia interessato all'intersezione tra legge e tecnologia, e in particolare chi è coinvolto nell'industria informatica, troverà Softwars una lettura preziosa e avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780899305974
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Softwars: Le battaglie legali per il controllo dell'industria globale del software - Softwars: The...
"Softwars: The Legal Battles for Control of the...
Softwars: Le battaglie legali per il controllo dell'industria globale del software - Softwars: The Legal Battles for Control of the Global Software Industry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)