Soft Skills per leader forti: Dieci passi per il successo manageriale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Soft Skills per leader forti: Dieci passi per il successo manageriale (Helen Isacke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulle soft skills è molto apprezzato per il suo contenuto informativo e le sue intuizioni pratiche, in particolare per i leader e per coloro che si occupano di istruzione e formazione. Sottolinea l'importanza delle soft skills per raggiungere l'efficacia nella leadership e nelle dinamiche di gruppo.

Vantaggi:

Offre preziosi spunti di leadership
distingue tra hard e soft skills
utile per formatori, educatori, coach e leader
ben scritto e informativo
contribuisce positivamente alla formazione sulle life skills.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soft Skills for Strong Leaders: Ten Steps to Management Success

Contenuto del libro:

"Una lettura imperdibile per chiunque aspiri a diventare un vero leader sul posto di lavoro. Le idee stimolanti su uno stile di gestione onesto e trasparente contenute in 'Soft Skills for Strong Leaders' ci ricordano che il successo della gestione e della leadership dipende tanto da 'chi sei' quanto da 'cosa sai'"...

Mike Clare, fondatore di Dreams "Avrei voluto che questo libro fosse uscito quando sono passato ai miei primi ruoli manageriali e di leadership. È come una corsia preferenziale per tutte le cose che di solito si scoprono e si realizzano più avanti nella carriera". Liz Arkell, consulente per il coinvolgimento dei dipendenti "Soft Skills for Strong Leaders" va dritto al punto e funziona bene come riferimento continuo che consente di immergersi nel libro per ottenere consigli quando se ne presenta la necessità".

David Yeabsley, Leadership Trainer, The People Animators Il primo ruolo dirigenziale può essere un luogo solitario e scoraggiante. Quando si è bravi in quello che si fa, la ricompensa naturale è la promozione e quindi, dopo aver fatto parte del team, ci si trova ora a dirigerlo.

Per gestire e guidare è necessario un nuovo set di competenze. Ora è necessaria la capacità di influenzare e coinvolgere gli altri e di ottenere risultati attraverso di loro. È proprio la mancanza di queste soft skills e dell'intelligenza emotiva che può indebolire il leader più preparato dal punto di vista tecnico.

La buona notizia è che è possibile apprendere queste abilità, aumentando la consapevolezza di sé e di chi ci circonda. Questo libro vi accompagna in un viaggio personale di scoperta, mentre vi preparate alla leadership, affrontate i vostri primi 100 giorni e imparate le strategie per affrontare le sfide quotidiane della leadership.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909878822
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soft Skills per leader forti: Dieci passi per il successo manageriale - Soft Skills for Strong...
"Una lettura imperdibile per chiunque aspiri a...
Soft Skills per leader forti: Dieci passi per il successo manageriale - Soft Skills for Strong Leaders: Ten Steps to Management Success

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)