Soffrire meno nella vita e nel lavoro: Una guida per trovare maggiore pace, esplorazione e gratificazione.

Punteggio:   (4,2 su 5)

Soffrire meno nella vita e nel lavoro: Una guida per trovare maggiore pace, esplorazione e gratificazione. (Vincent Dodd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Soffrire meno nella vita e nel lavoro” è molto apprezzato per le sue profonde intuizioni e le indicazioni pratiche su come vivere una vita appagante aiutando gli altri. Sottolinea l'importanza di discutere della morte e offre lezioni preziose per migliorare le relazioni personali e professionali.

Vantaggi:

Il libro è pieno di saggezza e di consigli pratici. Incoraggia i lettori, in particolare i giovani adulti, a riflettere sulla propria vita e sulle proprie relazioni. È considerato una lettura obbligata per tutti, soprattutto nel contesto dell'accettazione e della discussione dell'inevitabile fine della vita. Molti apprezzano il nobile sforzo dell'autore di smuovere le coscienze e promuovere migliori legami umani.

Svantaggi:

La recensione non evidenzia alcun contro specifico, ma alcuni lettori potrebbero percepirlo come un libro di auto-aiuto, che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, il tema della morte potrebbe risultare scomodo per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Suffer Less in Life and Work: A guide to finding greater peace, exploration, and reward.

Contenuto del libro:

Può sembrare che siamo più divisi che mai in molti aspetti della vita, e troppo spesso ci sentiamo ancora vuoti mentre ci spingiamo a stare al passo. Suffer Less in Life & Work esplora molti aspetti delle nostre relazioni con noi stessi e con gli altri e fornisce strumenti per aiutare ad alleviare questa divisione e a portare un livello più chiaro di comprensione e grazia.

Quando si considera ciò che costituisce la nostra vita: emozioni, relazioni, preoccupazioni, aspettative, dure realtà e persino politica, come può non esserci una certa sofferenza? Sebbene questi argomenti siano ampi e profondi, l'autore li suddivide e condivide, a partire dai suoi 34 anni di esperienza di servizio pubblico in prima linea e dalle sue osservazioni di vita personale, ciò che si aggiunge alle nostre difficoltà. Segue poi la presentazione di concetti basati su soluzioni e strumenti di facile applicazione quotidiana per domare questi fattori di stress della vita quotidiana.

L'autore scrive:

Periodicamente mi viene chiesto: "Con tutte le tragedie e le morti che hai visto, perché ridi così spesso? "A volte la domanda è formulata in modo leggermente diverso, il che cambia leggermente la mia risposta: "Con tutte le tragedie e le morti che hai visto, come fai a essere sempre così felice? "La mia risposta alla prima domanda è che la vita è dura; eppure, la vita è anche un viaggio incredibile e purtroppo breve ma potente. Quindi sì, trovo il bene, l'umorismo e le risate il più spesso possibile. La mia risposta alla domanda, formulata in modo leggermente diverso, è la stessa, ma inizia con: "Non sono sempre felice....".

Ho visto che dentro di noi, compreso me stesso, c'è un luogo oscuro tra la vita e la morte in cui a volte cadiamo per un certo periodo. Quel luogo è il vuoto, la solitudine, la paura paralizzante, l'ansia, la depressione, la rabbia, il risentimento, la gelosia, persino il biasimo e molte dipendenze. La mia speranza è che non dobbiamo rimanere a lungo in quel luogo non morto ma non vivo. Ci arriviamo quando i nostri sentimenti o le nostre percezioni, e a volte la realtà effettiva della nostra vita, si scontrano con un periodo difficile in cui ci sono più cose brutte che belle. Questo fa sì che il grezzo ricopra il nostro spirito più di quanto la luce del bene possa illuminare. Al giorno d'oggi, quel luogo non vivo ci capita troppo spesso. Abbiamo validi motivi per sentirci sopraffatti, depressi, ansiosi e per mettere in discussione i comportamenti umani e sociali. Ma siete vivi e, a meno che non siano croniche o gravi, queste esperienze umane dolorose, consapevoli e sensibili hanno il potenziale per arricchire la nostra vita. È necessario un cauto equilibrio. Con l'aumentare delle pressioni, questo può essere difficile, ma riconoscere quanto possa essere duro e spaventoso a volte è un ottimo inizio salutare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662922817
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soffrire meno nella morte - Suffer Less in Death
La morte è un momento oggettivo e chiaro, ma il processo del morire e le scelte che facciamo per la nostra morte e per...
Soffrire meno nella morte - Suffer Less in Death
Soffrire meno nella vita e nel lavoro: Una guida per trovare maggiore pace, esplorazione e...
Può sembrare che siamo più divisi che mai in molti...
Soffrire meno nella vita e nel lavoro: Una guida per trovare maggiore pace, esplorazione e gratificazione. - Suffer Less in Life and Work: A guide to finding greater peace, exploration, and reward.
Soffrire meno nella vita e nel lavoro: Una guida per trovare maggiore pace, esplorazione e...
Può sembrare che siamo più divisi che mai in molti...
Soffrire meno nella vita e nel lavoro: Una guida per trovare maggiore pace, esplorazione e ricompensa. - Suffer Less in Life and Work: A guide to finding greater peace, exploration, and reward.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)