Punteggio:
Il libro “Suffer the Children” di Gary e Jane Smith è una risorsa sentita e ben studiata che mira a ispirare le persone ad agire per migliorare la vita dei bambini impoveriti. Attraverso storie personali, statistiche e soluzioni pratiche, gli autori sensibilizzano e incoraggiano il coinvolgimento della comunità.
Vantaggi:⬤ Ispira e motiva, incoraggiando le persone ad agire.
⬤ Ben studiato con fatti, dati e storie personali.
⬤ Leggibile e coinvolgente, nonostante la pesantezza dell'argomento.
⬤ Fornisce suggerimenti pratici per il coinvolgimento personale e il cambiamento.
⬤ Coinvolge sia le risposte intellettuali che quelle emotive dei lettori.
Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi. Tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante o angosciante.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Suffer the Children
Tutti diciamo di avere a cuore i bambini. Sappiamo tutti che milioni di bambini in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti, soffrono fisicamente, materialmente ed emotivamente e non possono raggiungere il loro pieno potenziale.
Inoltre, le loro privazioni materiali e i loro mali fisici spesso impediscono loro di rispondere al Vangelo. La maggior parte di noi conclude che non possiamo fare nulla di significativo per aiutare i bambini impoveriti che vivono nel nostro cortile, per non parlare di quelli che vivono nelle baraccopoli di Nairobi o nelle zone più remote di Haiti. Possiamo però fare molto per migliorare la loro vita materialmente e spiritualmente.
Pregando, donando generosamente, sponsorizzando i bambini, facendo volontariato con le organizzazioni umanitarie, vivendo in modo più semplice, investendo e facendo acquisti più prudenti e sostenendo con più zelo l'arena politica, possiamo fare la differenza.
Possiamo spingere i politici, i dirigenti d'azienda e i leader ecclesiastici a dare priorità all'aiuto ai bambini indigenti. Possiamo sostenere una delle centinaia di organizzazioni che lavorano efficacemente per aiutare i bambini indigenti ad avere una vita migliore.
Suffer the Children descrive la situazione dei bambini poveri e fornisce molti modi pratici per partecipare a una delle crociate più importanti per migliorare il nostro mondo. "I bambini sono i più colpiti da guerre, conflitti e crisi e, come dimostra l'esempio di Gesù, non è possibile chiudere un occhio. Suffer the Children guarda alle difficoltà che milioni di bambini affrontano ogni giorno, ma poi volge lo sguardo anche agli approcci e alle organizzazioni che stanno creando un cambiamento duraturo.
Chiaro, avvincente e profondamente biblico, questo libro immagina un futuro in cui i bambini scambiano la loro sofferenza con la speranza" - Peter Greer, presidente e direttore generale di HOPE International; co-autore di Mission Drift ""Un libro eccellente, pieno di belle discussioni bibliche, dati socio-economici attuali e storie potenti. Un solido aiuto per i cristiani che desiderano un aiuto pratico su come possono agire efficacemente per ridurre la povertà qui e nel mondo"." --Gary Scott Smith presiede il Dipartimento di Storia del Grove City College in Pennsylvania. È autore o curatore di undici libri, tra cui Religion in the Oval Office (2015) e Heaven in the American Imagination (2011).
Jane Marie Smith è stata per quindici anni coordinatrice dell'istruzione/bibliotecaria di documenti governativi presso la Slippery Rock University in Pennsylvania. Ha lavorato per porre fine alla tratta di esseri umani come ricercatrice e attivista.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)