Suffer the Children
Le storie contenute in Suffer the Children drammatizzano l'intreccio tra fede e dubbio di una generazione.
Suffer the Children, la novella che dà il titolo al libro, segue i percorsi di fede divergenti di tre baby boomer cresciuti nella stessa chiesa presbiteriana attraverso i momenti cruciali delle loro vite, fino a quando convergono a un funerale. In Simple Gifts, un uomo senza figli e da poco orfano di padre si interroga sulla natura della carità durante una missione della chiesa in Kenya.
In The Disputation due improbabili amici, uno cristiano e l'altro ebreo, affrontano una discussione interreligiosa nel contesto della scuola di specializzazione, che pone delle sfide alla loro identità. L'ultimo miracolo: l'incidente di Nain racconta una storia del Nuovo Testamento da una nuova prospettiva. In Il rapimento, un pastore si chiede se il coniuge non frequentante di uno dei suoi membri possa essere salvato o se, dato che sembra così felice, debba essere salvato.
Un campus universitario è l'ambientazione di The Recommendation, la storia di uno studente e di un professore perplesso che sembra possedere, o piuttosto trattenere, le risposte alle grandi domande della vita. Il Passeggero segue l'esperienza di un ricercatore spirituale che viene condotto da un sogno enigmatico a considerare una nuova vita nella Chiesa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)