Punteggio:
Il libro “Suffer the Children” di Lisa Black è il quarto capitolo della serie Gardiner e Renner, che vede protagonisti l'esperta forense Maggie Gardiner e il detective della omicidi Jack Renner mentre indagano su misteriose morti in una struttura minorile. La narrazione è stata descritta come avvincente ed emozionante, in quanto affronta temi seri che riguardano i bambini problematici e allo stesso tempo offre un mistero complesso. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente incentrato sulle spiegazioni psicologiche e sulle procedure dettagliate, che hanno distolto il lettore dal flusso della storia.
Vantaggi:Molti lettori hanno lodato il libro per la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati, la profondità emotiva e la ricerca meticolosa. Le dinamiche tra i personaggi principali, Maggie e Jack, hanno aggiunto tensione e intrigo. Sono stati apprezzati i dettagli forensi e gli elementi procedurali della polizia, che hanno contribuito a creare un mistero avvincente che ha mantenuto i lettori in attesa.
Svantaggi:I critici hanno notato che il libro presenta eccessive lezioni di psicologia infantile, facendo sembrare alcune parti della narrazione noiose e accademiche piuttosto che coinvolgenti. Alcuni hanno trovato che lo stile di scrittura fosse discontinuo e goffo, il che ha influito sul flusso generale della storia. Alcuni lettori si sono sentiti delusi dal finale e avrebbero voluto una maggiore interazione tra i personaggi.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
Suffer the Children
Maggie Gardiner, esperta di medicina legale del dipartimento di polizia di Cleveland, e Jack Renner, detective della omicidi con un segreto micidiale, tornano nel nuovo thriller dell'autrice bestseller Lisa Black per affrontare la minaccia più oscura per le loro carriere e le loro vite.
Il corpo della quindicenne Rachael Donahue - abbandonata dalla società, cresciuta in case famiglia e violentemente inavvicinabile - è stato scoperto in fondo a una tromba delle scale del Firebird, la struttura di sicurezza per minori delinquenti di Cleveland. Per Maggie e Jack, la morte di Rachael ha un risvolto inquietante: la ragazza potrebbe aver avuto una relazione con un uomo molto più anziano.
Ma Rachael non è l'unica residente del centro a trovarsi in un vicolo cieco. Il “bambino selvaggio” di dieci anni di Firebird è morto per overdose nell'infermeria: tragedie consecutive che sembrano terribili incidenti. Come investigatrice forense, Maggie sa che le apparenze possono ingannare. E Jack sa tutto sull'inganno. Per questo entrambi sospettano che un assassino a sangue freddo stia portando avanti un piano mortale.
Mentre l'ex marito di Maggie si avvicina a scoprire i segreti che Maggie e Jack devono nascondere, diventa sempre più difficile per loro proteggere una nuova e vulnerabile vittima da un assassino con demoni insondabili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)