Soffocare il diavolo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Soffocare il diavolo (Donna Lynch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Choking Back the Devil di Donna Lynch è un'ossessionante raccolta di poesie horror che esplora i temi dell'oscurità, dei demoni personali e della profondità emotiva. I lettori sono affascinati dallo stile lirico di Lynch e dalla sua capacità di evocare forti emozioni, mescolando brutalità e bellezza nelle sue narrazioni poetiche. Il libro è riconosciuto per le sue immagini nitide e per il suo contenuto relazionabile, che lo rendono accessibile sia agli amanti della poesia che ai nuovi arrivati nel genere.

Vantaggi:

Una scrittura bella e potente che cattura i lettori.
Temi coinvolgenti e relazionabili incentrati sui demoni personali, l'oscurità e le esperienze emotive.
Immagini forti e metafore suggestive che evocano un'ampia gamma di emozioni.
Accessibile sia agli appassionati di poesia sia a chi si avvicina per la prima volta al genere.
Ben organizzato, con poesie che si sentono allo stesso tempo toccanti e d'impatto, facendo riflettere i lettori sui loro significati.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere a chi non ama l'horror o i temi più oscuri della letteratura.
Alcuni lettori potrebbero trovare il peso emotivo delle poesie pesante o inquietante.
Alcuni potrebbero preferire narrazioni più lunghe piuttosto che lo stile breve e d'impatto di alcune poesie.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Choking Back the Devil

Contenuto del libro:

Finalista al Bram Stoker Award

Choking Back the Devil" di Donna Lynch è un'invocazione, un antico invito che richiama l'oscurità interiore e incanala gli spiriti solitari in cerca di un ospite. È una raccolta che vive nel regno dei fantasmi e delle maledizioni familiari, della stregoneria e delle leggende metropolitane, e se siete abbastanza coraggiosi da sbirciare dietro il velo, le infestazioni che permeano queste pagine romperanno sigilli e apriranno porte, taglieranno gole e frantumeranno specchi.

Vedete, queste poesie sono piccoli annegamenti, tutti quei sottili soffocamenti che vivono in quel luogo tra le nostre costole che si gonfia di panico, incubando la paura. Lynch mostra ai suoi lettori che a volte i nostri sé ombra, i nostri segreti, sono le nostre armi più affilate, i coltelli che squarciano la carne, suturano patti con i demoni, stringono accordi con entità che cercano qualcosa di più di un ritorno a casa, qualcosa di meglio, di più intimo della famiglia.

Si tratta delle maschere che indossiamo e dei riflessi che scegliamo di non guardare, e ciò che è più terrificante degli incantesimi è che questi incantesimi mostrano che siamo noi i posseduti, che siamo noi il nostro più grande mostro, e se guardiamo con la coda dell'occhio, a volte - se ci siamo dannati abbastanza - possiamo intravedere le nostre stesse bruciature, quali mostruosità e beffe diventeremo.

Quindi fatevi il segno della croce e dite le vostre preghiere. Perché in questo mondo voi siete la strega e il cacciatore, la ragazza e il lupo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947879126
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soffocare il diavolo - Choking Back the Devil
Finalista al Bram Stoker Award Choking Back the Devil" di Donna Lynch è un'invocazione, un antico invito che richiama...
Soffocare il diavolo - Choking Back the Devil
Ragazze della contea - Girls From the County
Questo libro è solo un resoconto di eventi oscuri, quelli che a volte si possono dimenticare, ma che non si può fare a...
Ragazze della contea - Girls From the County
Figlie di Lilith - Daughters of Lilith
"E quando fu fatto, questi bellissimi mostri, bambini, serpenti, assassini, amanti e madri divennero i nostri nuovi santi e sorelle...
Figlie di Lilith - Daughters of Lilith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)