SOE in Francia, 1941-1945: Un resoconto ufficiale dei circuiti "britannici" dell'Esecutivo per le Operazioni Speciali in Francia

Punteggio:   (4,0 su 5)

SOE in Francia, 1941-1945: Un resoconto ufficiale dei circuiti "britannici" dell'Esecutivo per le Operazioni Speciali in Francia (Robert Bourne-Patterson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno apprezzato la natura informativa, mentre altri lo hanno trovato noioso e privo di profondità narrativa.

Vantaggi:

Informativo sulle operazioni del SOE in Francia, ottimo per gli appassionati dell'argomento, ha ricevuto elogi per essere una buona lettura da parte di alcuni e per la consegna rapida in una confezione protettiva.

Svantaggi:

Descritto come noioso da diversi lettori, criticato per la mancanza di narrazione e di flusso narrativo, scritto in uno stile di paragrafi numerati che alcuni hanno trovato poco coinvolgente e considerato più un resoconto che una storia.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

SOE in France, 1941-1945: An Official Account of the Special Operations Executive's 'British' Circuits in France

Contenuto del libro:

Negli archivi dello Special Operations Executive si trova un rapporto compilato da un ufficiale dello staff ed ex membro della Sezione F del SOE, il Maggiore Robert Bourne-Paterson, che non è mai stato pubblicato prima.

A causa della natura altamente sensibile del lavoro intrapreso dal SOE, la storia prodotta da Bourne-Paterson è stata inizialmente trattata come confidenziale e la sua diffusione è stata strettamente limitata a personale selezionato. Ora, finalmente, è stata resa disponibile al grande pubblico.

Limitato era anche il tempo a disposizione di Bourne-Patterson per compilare il suo resoconto nel 1946, poiché il SOE era in fase di liquidazione e molti documenti e registri venivano eliminati dagli archivi. Ciononostante, il documento scritto da Bourne-Patterson offre una visione affascinante del lavoro del SOE in Francia, il Paese in cui le sue operazioni erano più estese. Bourne-Paterson scrisse il suo rapporto sul SOE senza dubbio credendo che questa organizzazione segreta sarebbe stata dimenticata e i suoi successi non riconosciuti.

Il suo obiettivo era semplicemente quello di lasciare un resoconto permanente delle attività degli uomini e delle donne coraggiosi che operavano in Francia, dove non esistevano documenti simili. Bourne-Patterson non poteva certo immaginare che il SOE sarebbe diventato una delle organizzazioni più celebri della Seconda guerra mondiale e che il suo rapporto, unico nel suo genere, sarebbe stato un giorno pubblicato per essere letto da tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399019804
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

SOE in Francia, 1941-1945: Un resoconto ufficiale dei circuiti "britannici" dell'Esecutivo per le...
Negli archivi dello Special Operations Executive...
SOE in Francia, 1941-1945: Un resoconto ufficiale dei circuiti

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)