Job Satisfaction of Bank Employees after a Merger & Acquisition
L'uscita dei top performer, compresi i leader delle banche, è un problema che i dirigenti delle banche incontrano dopo le fusioni e acquisizioni (M&A). L'obiettivo delle fusioni e acquisizioni è quello di rendere le banche fuse strategicamente più forti, ma l'uscita di dipendenti di valore dalle banche fuse rende difficile la realizzazione di questo obiettivo.
L'uscita di dipendenti di valore dalla banca dopo un'operazione di fusione e acquisizione interrompe l'identità sociale formata dai dipendenti che lavorano insieme. L'interruzione dell'identità sociale potrebbe diventare un fattore demotivante e creare insoddisfazione lavorativa. Il 70% dei dirigenti di alto livello se ne va entro pochi anni dall'operazione di fusione e acquisizione. I dipendenti più validi lasciano le banche fuse a causa dell'insoddisfazione e dell'ansia per la fusione.
I dirigenti bancari e gli altri manager aziendali potrebbero utilizzare le informazioni contenute nel presente libro per gestire le future fusioni in modo da minimizzare o eliminare l'ansia dei dipendenti, il turnover e la perdita di posti di lavoro, aumentando così le possibilità di raggiungere gli obiettivi dichiarati dell'M&A.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)