Socrate è morto di nuovo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Socrate è morto di nuovo (Avery Dafoe Nancy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano che il romanzo “Socrate è morto di nuovo” sia un'opera avvincente e ambiziosa di Nancy Dafoe, lodata per la sua struttura unica e la profondità dell'esplorazione dei personaggi. Molti lo considerano il suo lavoro migliore, con un forte potenziale di adattamento cinematografico.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, struttura unica, temi letterari profondi, narrazione avvincente, potenziale di adattamento a una sceneggiatura.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Socrates is Dead Again

Contenuto del libro:

Quando il famoso gigante della letteratura Adrian Gerd Wahl pone fine alla sua vita, mette in moto la storia di Socrate è morto di nuovo. Come mistero esistenziale sul suicidio di una figura letteraria di spicco, il romanzoapprofondisce la sua vita giustapposta e attraverso la lente di un gruppo eterogeneo di giovani scrittori che volevano essere lui o lo ammiravano ossessivamente. Come Godot in Aspettando Godot di Beckett, la figura centrale di questa narrazione sperimentale è in gran parte fisicamente assente, ma la sua presenza è continuamente avvertita e ricreata in modo immaginifico dagli altri personaggi. I coprotagonisti del romanzo ci portano nella vita della scrittura sulla scena letteraria americana. La loro ricerca dell'inafferrabile successo letterario è variamente tragica, cupamente umoristica e incontenibilmente speranzosa.

Socrate è morto di nuovorivela la storia attraverso brevi narrazioni a più voci, in cui la storia stessa diventa un personaggio. La scrittura come tentativo di capire, l'inseguimento della fama, le gelosie, la lettura della letteratura, la trasgressione, il mistero nella tragedia del suicidio e la speranza unita al dubbio dietro le parole di uno scrittore sono i fili conduttori. Il romanzo esplora anche il concetto di autorialità individuale nel contesto della teoria letteraria della “morte dell'autore” attraverso la storia. In definitiva, Socrate è morto di nuovo è una ricerca del significato della vita di un individuo e della nostra lotta per essere riconosciuti in un mondo spesso caotico e indifferente.

Socrate è morto di nuovo è stato finalista al concorso di scrittura creativa William Faulkner-William Wisdom 2019 nella categoria romanzo e vuole essere un'esperienza di lettura condivisa con scrittori e lettori che lavorano o pensano di scrivere un giorno il grande romanzo americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950251100
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'arte parla, il catalogo: Un'antologia di opere d'arte e scritti elettorali della sezione CNY della...
Questa antologia di poesie, prosa e opere d'arte...
L'arte parla, il catalogo: Un'antologia di opere d'arte e scritti elettorali della sezione CNY della NLAPW - Art Speaks, The Catalogue: An Anthology of Artwork and Ekphrastic Writing by the CNY Branch of the NLAPW
Omicidio a Ponte Vecchio - Murder on Ponte Vecchio
Una modella viene assassinata sul ponte vecchio poco dopo l'arrivo di Vena Goodwin a Firenze. Terzo della serie...
Omicidio a Ponte Vecchio - Murder on Ponte Vecchio
Socrate è morto di nuovo - Socrates is Dead Again
Quando il famoso gigante della letteratura Adrian Gerd Wahl pone fine alla sua vita, mette in moto...
Socrate è morto di nuovo - Socrates is Dead Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)