Sociologia della salute e del benessere: Un approccio applicato

Sociologia della salute e del benessere: Un approccio applicato (Jacquelyn Cheun)

Titolo originale:

Sociology of Health and Wellness: An Applied Approach

Contenuto del libro:

Sociologia della salute e del benessere: un approccio applicato" porta lo studio della sociologia della salute e della malattia a un livello superiore, stimolando gli studenti a collegare i punti tra teoria, politica e pratica. L'antologia fornisce agli studenti esempi applicati di concetti teorici che li incoraggiano a sfidare lo status quo e, così facendo, a trasformare e far progredire il settore sanitario.

La prima parte si occupa di salute e struttura sociale, con letture che affrontano le relazioni tra salute e mortalità, salute e genere, salute e status socioeconomico e altro ancora. La seconda parte è dedicata ai significati sociali e culturali della malattia, esplorando la costruzione sociale, l'esperienza del paziente e lo stigma della malattia mentale. La terza parte tratta i sistemi e la fornitura di assistenza sanitaria, con selezioni sui telefoni cellulari e l'autodiagnosi, la necessità di preservare e migliorare le carriere dei medici e il potere che la società conferisce agli operatori sanitari. Il libro si chiude con una sezione dedicata agli approcci applicati alla sociologia medica, in cui gli studenti leggono dell'Affordable Care Act, delle cure integrative, della salute in età avanzata e altro ancora.

Di natura interdisciplinare, Sociologia della salute e del benessere è concepito come testo integrativo per i corsi fondamentali di salute pubblica, professioni sanitarie, antropologia e sociologia.

Jacquelyn Cheun ha conseguito un dottorato di ricerca in sociologia medica presso la University of North Texas. È analista dell'assistenza sanitaria per Renown Health, professore aggiunto di scienze dei dati presso la Southern Methodist University e professore aggiunto di sociologia presso l'Università del Texas ad Austin. Le sue aree di ricerca comprendono l'informatica sanitaria, la soddisfazione dei pazienti e le relazioni con i fornitori.

Nichola Driver ha conseguito il dottorato di ricerca in sociologia presso la University of North Texas. È professore assistente presso la Clinton School of Public Service dell'Università dell'Arkansas. I suoi interessi di ricerca includono le disparità sanitarie, la salute riproduttiva e delle donne e la salute della comunità. La dott.ssa Driver è coautrice di numerosi articoli su riviste specializzate in queste aree tematiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516525508
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sociologia della salute e del benessere: Un approccio applicato - Sociology of Health and Wellness:...
Sociologia della salute e del benessere: un...
Sociologia della salute e del benessere: Un approccio applicato - Sociology of Health and Wellness: An Applied Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)