Sociologia dell'invecchiamento e della morte

Sociologia dell'invecchiamento e della morte (Jason Powell)

Titolo originale:

Sociology of Aging and Death

Contenuto del libro:

Questo libro presenta un'analisi critica e un esame delle principali teorie e questioni sociali nella costruzione sociale dell'invecchiamento e della morte. Si occupa dell'impatto della morte e pone l'accento su come le nostre esperienze di morte siano trasformate dai ruoli che la verità e i discorsi sull'invecchiamento giocano nella vita quotidiana.

Un elemento importante del libro è l'esame del modo in cui i gruppi e gli individui utilizzano specifiche rappresentazioni della mortalità per costruire un significato e uno scopo per la vita e la morte. Per accentuare questo aspetto, il libro fornisce un'indagine sulla costruzione sociale delle pratiche di morte nel tempo e nello spazio. Particolare attenzione viene data alla nozione di morte come fenomeno socialmente compiuto, con un'introduzione sociologica unica al significato della morte nel corso della storia fino al presente.

Lo scopo di questo libro è quello di informare criticamente i dibattiti riguardanti le caratteristiche astratte ed empiriche della morte esaminate attraverso la lente delle prospettive sociologiche.

Il libro esplora l'emergente dominio biomedico sull'invecchiamento e sulla morte. Viene proposta un'alternativa che reinterpreta l'invecchiamento per le scuole di specializzazione.

Questo libro innovativo esplora il concetto, la storia e la teoria dell'invecchiamento e il suo rapporto con la morte. Tradizionalmente, molti libri si sono concentrati sulle persone anziane che muoiono per “cause naturali”, un quadro esplicativo biomedico. Questo libro esamina le teorie sociali alternative e le esperienze di invecchiamento e si riferisce alla morte in diversi Paesi, alle vittime, al crimine, al carcere e all'assistenza istituzionale.

Queste morti sono evitabili? Se sì, quali sono le soluzioni che il libro affronta. Questo è uno dei primi libri che reinterpreta l'invecchiamento e il suo rapporto con gli esempi di morte. Sarà una lettura essenziale per studenti e ricercatori per comprendere questi diversi esempi di invecchiamento e morte in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783031193286
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro (una poesia) - The Book (a poem)
Un poema in cento parti. L'autore o il suo personaggio parla in prima persona per tutto il tempo. Invitato a diventare famoso dalla musa...
Il libro (una poesia) - The Book (a poem)
Sociologia dell'invecchiamento e della morte - Sociology of Aging and Death
Questo libro presenta un'analisi critica e un esame delle principali teorie e...
Sociologia dell'invecchiamento e della morte - Sociology of Aging and Death
Il fantasma di nessuno - No Man's Ghost
È la prima - e forse ultima - settimana di lavoro di un pompiere del FDNY .Charles Davids è un vigile del fuoco in prova alla sua prima...
Il fantasma di nessuno - No Man's Ghost
Invecchiamento dell'identità - Un dialogo con il postmodernismo - Aging Identity - A Dialogue with...
Guardando all'invecchiamento e all'identità...
Invecchiamento dell'identità - Un dialogo con il postmodernismo - Aging Identity - A Dialogue with Postmodernism
L'uomo che si è svegliato - Meditazioni sulle idee di David Icke - The man who woke up - Meditations...
... la possibilità di sperimentare la coscienza...
L'uomo che si è svegliato - Meditazioni sulle idee di David Icke - The man who woke up - Meditations on the ideas of David Icke
Il contributo di Heidegger alla filosofia: La vita e l'ultimo Dio - Heidegger's Contributions to...
Contributi alla filosofia è stato pubblicato...
Il contributo di Heidegger alla filosofia: La vita e l'ultimo Dio - Heidegger's Contributions to Philosophy: Life and the Last God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)