Punteggio:
Il libro ha ricevuto commenti contrastanti da parte degli utenti: alcuni ne hanno apprezzato il contenuto e la qualità, mentre altri hanno criticato la scrittura perché eccessivamente complessa e non abbastanza accessibile per i lettori che non hanno familiarità con il gergo accademico.
Vantaggi:Qualità e contenuti del libro eccellenti; argomento interessante.
Svantaggi:⬤ La scrittura può essere eccessivamente complessa e non scorre bene
⬤ può richiedere ai lettori di rileggere i passaggi per la comprensione
⬤ potrebbe beneficiare di un linguaggio più semplice e di un riassunto senza distrazioni.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Sociology of Art: A Reader
Introducendo le teorie e i dibattiti fondamentali della sociologia dell'arte, questo libro di ampio respiro, l'unica lettura curata della sociologia dell'arte disponibile, utilizza estratti dei principali autori fondatori e contemporanei più influenti del settore. È quindi una lettura essenziale sia per gli studenti di sociologia dell'arte che di storia dell'arte. Diviso in cinque sezioni, esplora i seguenti temi chiave:
* la teoria sociologica classica e la sociologia dell'arte.
* la produzione sociale dell'arte.
* la sociologia dell'artista.
* i musei e la costruzione sociale della cultura alta.
* la sociologia della forma estetica e la specificità dell'arte.
Con l'aggiunta di un saggio introduttivo che contestualizza le letture all'interno delle tradizioni della sociologia e della storia dell'arte e traccia affascinanti paralleli tra le origini e lo sviluppo di queste due discipline, questo libro apre un produttivo dialogo interdisciplinare tra sociologia e storia dell'arte, oltre a fornire un'affascinante introduzione all'argomento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)