Società federalista

Punteggio:   (3,7 su 5)

Società federalista (Michael Avery)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'influenza della Federalist Society sul panorama giuridico e politico americano, analizzando la sua ascesa, i suoi finanziamenti e il suo impatto sulle nomine giudiziarie. Presenta una visione critica dell'agenda conservatrice della Società, cercando al contempo di fornire una panoramica corretta del suo ruolo nella formazione del diritto costituzionale. La scrittura è descritta come perspicace e coinvolgente, in grado di soddisfare un'ampia gamma di destinatari, dai lettori occasionali a quelli con interessi più accademici.

Vantaggi:

Ben scritto e perspicace
informativo per i lettori occasionali e per coloro che si interessano di politica
offre una visione completa dell'impatto della Federalist Society
mette in evidenza questioni significative come la razza, il genere e la giustizia sociale
coinvolge i lettori con una narrazione leggibile.

Svantaggi:

La mancanza di ricerche e interviste originali
potrebbe non soddisfare i lettori con un background di scienze sociali che cercano profondità
la critica di presentare una visione di parte
gli aspetti fisici criticati (assenza di copertina) e la potenziale insoddisfazione per la credibilità dei contenuti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Federalist Society

Contenuto del libro:

Negli ultimi trent'anni, la Federalist Society for Law and Public Policy Studies si è trasformata da un piccolo gruppo di studenti di legge conservatori disaffezionati in un'organizzazione con una straordinaria influenza sulla legge e sulla politica americana. Sebbene l'organizzazione sia sconosciuta al cittadino medio, questo gruppo di intellettuali è riuscito a monopolizzare la selezione dei giudici federali, a impadronirsi del Dipartimento di Giustizia e a controllare la politica legale della Casa Bianca.

Oggi la Società sostiene che 45.000 avvocati e studenti di legge conservatori sono coinvolti nelle sue attività. Quattro giudici della Corte Suprema - Antonin Scalia, Clarence Thomas, John Roberts e Samuel Alito - sono membri attuali o ex. Ogni singolo giudice federale nominato durante le due presidenze Bush è stato membro della Società o è stato approvato dai membri. Durante gli anni di Bush, i giovani avvocati della Federalist Society hanno dominato gli staff legali del Dipartimento di Giustizia e di altre importanti agenzie governative.

La Società ha capitoli di avvocati in ogni grande città degli Stati Uniti e capitoli di studenti in ogni scuola di legge accreditata. I suoi membri comprendono conservatori economici, conservatori sociali, conservatori cristiani e libertari, che differiscono tra loro su questioni importanti, ma che collaborano per portare avanti un ampio programma conservatore.

Come è successo? Come è riuscito questo gruppo di conservatori a far entrare le proprie teorie nel mainstream del pensiero giuridico?

Qual è la gamma di posizioni di coloro che sono associati alla Federalist Society in aree di controversia legale e politica? Gli autori analizzano queste posizioni in capitoli separati su.

Regolamentazione degli affari e della proprietà privata.

Discriminazione razziale e di genere e azione positiva.

Autonomia sessuale personale, compresi l'aborto e i diritti degli omosessuali.

E.

Eccezionalismo americano e diritto internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826518774
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Società federalista - Federalist Society
Negli ultimi trent'anni, la Federalist Society for Law and Public Policy Studies si è trasformata da un piccolo gruppo di...
Società federalista - Federalist Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)