Società di pace: Matriarcati passati, presenti e futuri: Selected Papers, First World Congress on Matriarchal Studies, 2003, Second Worl

Punteggio:   (4,9 su 5)

Società di pace: Matriarcati passati, presenti e futuri: Selected Papers, First World Congress on Matriarchal Studies, 2003, Second Worl (Heidi Goettner-Abendroth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un esame sistematico e ricercato delle società pacifiche ed egualitarie che si concentrano sulle donne e sui bambini, sfidando la narrazione patriarcale della storia e della natura umana. Promuove l'idea che le società non gerarchiche e matriarcali sono esistite nel corso della storia e continuano a prosperare in varie parti del mondo.

Vantaggi:

Il libro offre una visione solida e ben studiata delle società non gerarchiche, guadagnandosi il plauso per il rigore analitico e la rappresentazione positiva delle culture matriarcali. I lettori lo trovano rinfrescante e stimolante e sostengono che dovrebbe essere incluso nei programmi educativi.

Svantaggi:

Ci sono indicazioni che alcuni potrebbero percepire l'attenzione del libro sui matriarcati come potenzialmente controversa o minacciosa per i paradigmi patriarcali esistenti, anche se le critiche specifiche dei lettori non vengono elaborate nelle recensioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Societies of Peace: Matriarchies Past, Present and Future: Selected Papers, First World Congress on Matriarchal Studies, 2003, Second Worl

Contenuto del libro:

Società di pace: Matriarchies Past Present and Future, a cura di Heide Goettner-Abendroth, celebra il contributo delle donne alla cultura, in gran parte ignorato e/o invisibile, esplorando le società matriarcali che sono esistite in passato e che continuano a esistere oggi in alcune parti del mondo.

Le società matriarcali, formate principalmente da donne, hanno un ordine sociale non violento in cui tutte le creature viventi sono rispettate senza sfruttare gli esseri umani, gli animali o la natura. Sono società equilibrate e pacifiche, in cui la dominazione è sconosciuta e tutti gli esseri sono trattati in modo uguale.

Questo libro presenta al grande pubblico queste società largamente incomprese, sia del passato che del presente, come modelli sociali e culturali alternativi che promuovono la fiducia, la mutualità e l'abbondanza per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780978223359
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Società di pace: Matriarcati passati, presenti e futuri: Selected Papers, First World Congress on...
Società di pace: Matriarchies Past Present and...
Società di pace: Matriarcati passati, presenti e futuri: Selected Papers, First World Congress on Matriarchal Studies, 2003, Second Worl - Societies of Peace: Matriarchies Past, Present and Future: Selected Papers, First World Congress on Matriarchal Studies, 2003, Second Worl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)