Società dei bootleg delle colline forestali

Punteggio:   (4,2 su 5)

Società dei bootleg delle colline forestali (Dave Baker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Forest Hills Bootleg Society è una graphic novel umoristica e sentita, incentrata sulla vita liceale, l'amicizia e le sfide dell'adolescenza. La storia coinvolge un gruppo di amici che involontariamente avviano un'attività di bootleg anime ed esplora i temi dell'immagine corporea, della popolarità e della sessualità. Il libro ha risonanza tra i lettori che si relazionano con l'ambientazione e i personaggi, anche se alcuni ritengono che alcuni elementi della trama siano poco sviluppati o affrettati.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, temi relazionabili, forte umorismo e dialoghi arguti. Lo stile artistico è apprezzato per essere vivido e appropriato all'argomento trattato. L'uso del fumetto come mezzo di comunicazione è eseguito con abilità, migliorando la narrazione. Molti lettori trovano l'esperienza complessiva piacevole e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale affrettato e ritengono che la narrazione avrebbe potuto presentare una linea guida più forte per gli elementi religiosi. Alcune recensioni hanno segnalato che a volte il libro diventa troppo prolisso, sminuendo l'aspetto di narrazione visiva tipico delle graphic novel. Inoltre, il contenuto è ritenuto adatto soprattutto agli adolescenti più grandi a causa dei temi maturi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Forest Hills Bootleg Society

Contenuto del libro:

Ambientata nel 2005, questa graphic novel splendidamente illustrata, divertente e onesta segue quattro adolescenti che si imbattono in un'attività illecita di masterizzazione di DVD di anime che scuote la loro piccola città conservatrice... e la loro amicizia.

Quando Brooke, Kelly, Maggie e Melissa comprano un DVD anime illegale in una stazione di servizio, ottengono molto di più di quello che si aspettavano con Super Love XL, una mossa azzardata con, tra le altre cose, un mecha gigante che spara laser dal petto. Le quattro ragazze sono inorridite (e forse un po' affascinate). Non hanno mai visto nulla di simile, probabilmente sconvolgerebbe tutti gli altri abitanti della loro città e sicuramente conquisterebbe la loro scuola cristiana estremamente conservatrice. È allora che hanno l'idea di vendere copie ai ragazzi del posto... a venti dollari l'una.

All'inizio tutto va alla perfezione, con le amiche che fanno incetta di soldi: ben presto avranno anche abbastanza soldi per comprarsi le giacche abbinate che hanno sempre sognato! Ma quando il mercato dei DVD di anime leggermente eccitanti cresce, le ragazze si rendono conto che hanno bisogno di nuovo materiale. Oltre a capire come replicare il loro primo successo, c'è una crescente tensione all'interno del gruppo. La storia d'amore tra Brooke e Kelly è agli sgoccioli e i sentimenti sono garantiti quando Melissa inizia a innamorarsi di una delle due.

La storia comune delle quattro ragazze sarà abbastanza forte da aiutarle a superare questo sconvolgimento? O impareranno che alcune cose possono finire solo con il cuore spezzato?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534469488
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Star Trek: Voyager: La resa dei conti di Sette - Star Trek: Voyager: Seven's Reckoning
Unisciti al Capitano Janeway e al suo equipaggio in una...
Star Trek: Voyager: La resa dei conti di Sette - Star Trek: Voyager: Seven's Reckoning
Tutti sono tulipani - Everyone Is Tulip
Uno dei migliori romanzi grafici del 2021 secondo Library Journal! Incentrato sull'aspirante attrice Becca e sulla sua vorticosa...
Tutti sono tulipani - Everyone Is Tulip
Società dei bootleg delle colline forestali - Forest Hills Bootleg Society
Ambientata nel 2005, questa graphic novel splendidamente illustrata, divertente e...
Società dei bootleg delle colline forestali - Forest Hills Bootleg Society
La società dei bootleg delle colline forestali - Forest Hills Bootleg Society
Ambientata nel 2005, questa graphic novel splendidamente illustrata, divertente...
La società dei bootleg delle colline forestali - Forest Hills Bootleg Society
Mary Tyler Moorehawk
Jonny Quest incontra Infinite Jest! Questo libro strabiliante - per metà graphic novel, per metà mistero postmoderno e per il 25% note a piè di pagina - è un tributo...
Mary Tyler Moorehawk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)