Società aperta irrisolta: La rilevanza contemporanea di un'idea contestata

Società aperta irrisolta: La rilevanza contemporanea di un'idea contestata (Christof Royer)

Titolo originale:

Open Society Unresolved: The Contemporary Relevance of a Contested Idea

Contenuto del libro:

Il concetto di società aperta è ancora attuale nel XXI secolo? Le attuali realtà sociali, morali e politiche richiedono una drastica revisione di questo concetto? Qui quindici saggi affrontano le sfide contemporanee del mondo reale alla società aperta da una varietà di prospettive. Ciò che accomuna i singoli autori e capitoli è l'interesse per la continua utilità e rilevanza della società aperta nell'affrontare i problemi attuali.

Ciò che li distingue è una ricca varietà di contesti geografici e culturali e un'ampia gamma di discipline e tradizioni accademiche. Pur concentrandosi sulla rilevanza contemporanea del concetto, diversi capitoli lo affrontano dal punto di vista storico. Il libro presenta un'introduzione completa alla storia e agli “usi” attuali della teoria della società aperta.

Gli autori collegano il concetto a temi contemporanei come l'educazione, l'intelligenza artificiale, la scienza cognitiva, la cosmologia africana, il colonialismo e il femminismo. La diversità dei punti di vista nell'analisi riflette l'impegno alla pluralità che è al centro di questo libro e dell'idea stessa di società aperta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789633865897
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Società aperta irrisolta: La rilevanza contemporanea di un'idea contestata - Open Society...
Il concetto di società aperta è ancora attuale nel...
Società aperta irrisolta: La rilevanza contemporanea di un'idea contestata - Open Society Unresolved: The Contemporary Relevance of a Contested Idea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)