Sociarty

Sociarty (Pedro Reyes)

Contenuto del libro:

- Un appello per la guarigione della società - Accompagna la mostra Pedro Reyes: Sociatry, tenutasi dal 26 marzo al 14 agosto 2022 al Museo Marta Herford - Arte tra attivazione e attivismo Questo libro è pubblicato per accompagnare la prima mostra completa dell'artista messicano Pedro Reyes in Europa. L'architetto di formazione ha fatto scalpore a livello internazionale nel 2012 con la sua grande installazione Sanatorium a dOCUMENTA (13) a Kassel.

Nella mostra al Museum Marta Herford, Reyes presenta la sua vasta opera scultorea, che si rifà al concetto di "scultura sociale" (sviluppato da Joseph Beuys) e spesso fa riferimento all'attivismo politico. Artista dall'approccio interdisciplinare, Reyes è un sostenitore dell'impatto sociale dell'arte, dell'architettura e del design. Con i suoi concetti scultorei che si schierano contro la violenza e promuovono un'intensa esperienza comunitaria e una maggiore partecipazione, invita gli spettatori a esplorare prospettive contemporanee e crea un collegamento con il teatro, l'attivismo politico e la psicologia.

Il termine "sociarty" è stato coniato dallo scienziato sociale Jacob Levy Moreno, che ha sviluppato una serie di terapie per guarire la società. In questo senso, Reyes non solo pone domande critiche con i suoi progetti, ma sviluppa anche approcci utopici per risolvere problemi sociali reali.

Nel farlo, incorpora metodi psicologici e filosofici, sociologici e attivisti, incoraggiando le persone a diventare attive in prima persona. Testo in inglese e tedesco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783987410048
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sociarty
- Un appello per la guarigione della società - Accompagna la mostra Pedro Reyes: Sociatry, tenutasi dal 26 marzo al 14 agosto 2022 al Museo Marta Herford - Arte tra attivazione e...
Sociarty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)