Socialcide: Come l'America sta amando se stessa fino alla morte

Punteggio:   (4,3 su 5)

Socialcide: Come l'America sta amando se stessa fino alla morte (J. Battenhausen Leo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Socialcide” di Leo J. Battenhausen fornisce una critica stimolante della società americana moderna, concentrandosi sui temi del narcisismo, del decadimento morale e della necessità di valori sociali. Invita a una genitorialità attiva e a rivalutare l'amore per se stessi rispetto alla cura di sé, mettendo in guardia da un percepito declino della decenza e da una bancarotta spirituale. Nel complesso, il libro è stato ben accolto da coloro che ritengono che affronti importanti questioni sociali, anche se ha suscitato preoccupazioni per il suo tono allarmistico.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per essere eccezionalmente informativo, stimolante e pertinente. Affronta efficacemente i problemi del narcisismo e del declino morale della società, offrendo spunti e soluzioni di grande valore. Molti lettori lo raccomandano come lettura obbligatoria, in particolare per i genitori, sottolineando il suo messaggio centrale sull'importanza dei valori e del servizio alla comunità.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono eccessivo il tono allarmistico del libro, suggerendo che possa mettere in ombra i suoi meriti. Si teme che le diagnosi di Battenhausen siano eccessivamente drammatiche, paragonando la società moderna a una possessione del male e descrivendo un declino catastrofico della decenza fin dalla sua giovinezza. Ciò potrebbe indurre alcuni a liquidare il libro come eccessivamente negativo o brontolone.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Socialcide: How America Is Loving Itself to Death

Contenuto del libro:

Cosa succede a una società quando la cortesia, i valori, la morale e la gentilezza comuni non vengono semplicemente ignorati, ma considerati antiquati e superati? Perché oggi sono sempre di più i bambini a cui vengono diagnosticati disturbi sociali ed emotivi rispetto al passato? Quando la vera comunicazione faccia a faccia è diventata indesiderata e obsoleta? Dov'è finito il senso della decenza e dell'onore in America negli ultimi 35 anni? Perché troviamo umorismo e divertimento a spese della dignità e dell'innocenza altrui? Le parole "narcisismo", "sociopatico" e "psicopatico" vengono quotidianamente lanciate in televisione per descrivere i responsabili di atti efferati come sparatorie nelle scuole, omicidi, stupri e abusi sui minori. "Narcisista" è attualmente una delle parole più ricercate sul World Wide Web.

Nel frattempo, il campo della psicologia vuole eliminare "Disturbo Narcisistico di Personalità" dai suoi riferimenti. Quando i bambini sono sempre meno disposti a imparare, a lavorare o ad assumersi la responsabilità delle proprie azioni e i genitori sono "troppo occupati" per far rispettare la morale e le conseguenze nell'educazione dei figli, abbiamo un problema sociale. Il socialcidio sta distruggendo le famiglie, i matrimoni e il vero amore.

I media ci manipolano, la tecnologia ci corrompe e la guerra spirituale rimane inosservata a occhio nudo. L'America sta amando se stessa fino alla morte e il socialcidio spiega perché.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939761446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Socialcide: Come l'America sta amando se stessa fino alla morte - Socialcide: How America Is Loving...
Cosa succede a una società quando la cortesia, i...
Socialcide: Come l'America sta amando se stessa fino alla morte - Socialcide: How America Is Loving Itself to Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)