Social media e sport

Punteggio:   (4,2 su 5)

Social media e sport (Galen Clavio)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Social Media and Sports

Contenuto del libro:

La comunicazione sui social media svolge un ruolo fondamentale nelle operazioni quotidiane di squadre e organizzazioni sportive. I professionisti dello sport, sia attuali che aspiranti, devono sapere come sfruttare al meglio i social media per raggiungere i loro obiettivi organizzativi, e Social Media e Sport con Risorse Web aiuterà a spianare la strada sottolineando gli elementi strategici, creativi e logistici di pratiche efficaci di social media.

Partendo dai concetti fondamentali, gli studenti esamineranno innanzitutto la storia dei social media e il loro impatto sullo sport. Impareranno a conoscere le categorie di contenuti utilizzati, tra cui contenuti scritti, immagini, video prodotti, video dal vivo, audio, grafica, immagini dinamiche e risposte. I ragazzi acquisiranno poi una migliore comprensione dell'ambiente dei social media, imparando a pensare al pubblico e alle reti, valutando come le comunità online agiscono e interagiscono e prendendo in considerazione i problemi chiave che si possono incontrare. I capitoli finali del testo riuniscono gli elementi dei capitoli precedenti in un'applicazione pratica, trattando le strategie di gestione del marchio e la presenza complessiva sui social media dal punto di vista di un membro dei media sportivi, di un rappresentante di una squadra o di un campionato, o di un singolo atleta.

Una risorsa web correlata, rivista annualmente per rimanere al passo con l'evoluzione delle tendenze, fornisce uno sguardo dettagliato sui principali social network e sui loro elementi tecnologici, oltre a best practice, suggerimenti e trucchi per l'utilizzo di una varietà di piattaforme di social media. Il testo esamina anche le metodologie di fruizione dei contenuti, tra cui podcasting, video dal vivo e video preregistrati, e discute l'uso dei software di gestione sociale. I marcatori presenti nel testo rimandano gli studenti alle risorse web quando sono disponibili ulteriori contenuti correlati.

Tra gli ausili all'apprendimento per gli studenti vi sono gli Approfondimenti professionali, barre laterali contenenti interviste con addetti ai lavori.

Questi esempi reali e consigli professionali forniscono profondità e contesto ai contenuti di ogni capitolo. I Punti chiave evidenziano i punti importanti, le domande di ripasso a fine capitolo promuovono l'applicazione pratica e assicurano la comprensione dei contenuti, mentre i termini chiave in grassetto sono definiti in un glossario di facile consultazione.

Social Media e Sport offre un approccio pratico alla comprensione della comunicazione sui social media nell'industria dello sport, con applicazioni che si estendono a coloro che lavorano nel giornalismo, nelle pubbliche relazioni, nella radiodiffusione, nella pubblicità e in altre carriere sportive in cui la conoscenza dell'uso efficace dei social media massimizzerà il potenziale di carriera.

Nota: la risorsa web è inclusa in tutti i nuovi libri stampati e in alcuni ebook. Per i formati di ebook che non prevedono l'accesso, la risorsa web è disponibile separatamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781492592082
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Social media e sport - Social Media and Sports
La comunicazione sui social media svolge un ruolo fondamentale nelle operazioni quotidiane di squadre e...
Social media e sport - Social Media and Sports

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)