Social LEADia: Passare gli studenti dalla cittadinanza digitale alla leadership digitale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Social LEADia: Passare gli studenti dalla cittadinanza digitale alla leadership digitale (Jennifer Casa-Todd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Social LEADia” di Jennifer Casa-Todd sostiene l'integrazione dei social media nei contesti educativi, evidenziandone il potenziale per sviluppare la leadership digitale tra gli studenti. Fornisce suggerimenti ed esempi pratici per ispirare gli educatori su come utilizzare i social media in modo positivo ed efficace, affrontando al contempo le preoccupazioni sulla sicurezza online e sulla cittadinanza digitale.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per le idee pratiche, gli esempi reali e la capacità di ispirare sia gli educatori che gli studenti. Incoraggia una visione positiva dei social media, promuovendo la leadership digitale piuttosto che la semplice cittadinanza digitale. I recensori ne sottolineano la rilevanza, in particolare nel contesto della preparazione degli studenti a un mondo digitale, e ne evidenziano il ruolo di stimolo alla conversazione sull'argomento.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che il libro si basa molto su aneddoti e richiami emotivi piuttosto che su una solida ricerca. Inoltre, alcuni lettori ritengono che si concentri troppo sulle storie e che possa mancare di profondità in alcune aree. Sono state avanzate critiche sull'uso di espressioni stereotipate che potrebbero diminuire l'impatto dei messaggi.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Social LEADia: Moving Students from Digital Citizenship to Digital Leadership

Contenuto del libro:

Come risponderanno i vostri studenti quando un intervistatore chiederà,

"Su quali social network sei presente e cosa scoprirò di te se ci vado? "

Per preparare gli studenti al loro futuro è necessario aiutarli a diventare leader digitali fin da ora. Nella nostra società in rete, gli studenti devono imparare a sfruttare i social media per entrare in contatto con persone, passioni e opportunità per crescere e fare la differenza".

Quando si pensa ai bambini e ai loro dispositivi, spesso si prova sgomento. Ma la tecnologia è qui per restare, il che significa che dobbiamo educare, responsabilizzare e ispirare i nostri studenti a usare i social media per...

⬤ imparare e condividere l'apprendimento

⬤ affrontare le disuguaglianze della società

⬤ condividere le loro voci

⬤ essere un'influenza più positiva nella vita degli altri

Social LEADia affronta la necessità di spostare le nostre conversazioni a scuola e a casa dalla cittadinanza digitale alla leadership digitale. All'interno, leggerete di alcuni ragazzi straordinari che stanno sfruttando i social media in modi positivi e potenti. Sono leader appassionati ed empatici sia online che offline e dimostrano che gli studenti non devono aspettare il domani per essere leader, ma possono cambiare il mondo oggi stesso".

-----

Casa-Todd fa un lavoro magistrale per affrontare i "Sì, ma...", spostando la conversazione sui social media dalla conformità alla leadership. Social LEADia è una lettura brillante e uno strumento necessario per il vostro kit di strumenti per educatori".

-Thomas C. Murray, direttore dell'innovazione, Future Ready Schools.

Casa-Todd ci aiuta a fare il salto dalla cittadinanza digitale alla leadership digitale e ci fornisce molte idee e suggerimenti concreti che possiamo portare in classe per aiutare gli studenti a diventare leader impegnati e stimolanti, in grado di guidare il cambiamento sia nel mondo faccia a faccia che in quello digitale".

-Dott. Alec Couros, professore di tecnologia educativa e media presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Regina.

"Social LEADia porta ispirazione e una chiamata all'azione per gli educatori che insegnano oggi nell'era digitale.... questo è un libro imperdibile per ogni educatore pronto a rendere il nostro mondo un posto migliore attraverso la condivisione di storie e prospettive dalle nostre classi connesse. Bravo"

-Dott.ssa Jennifer Williams, docente, sviluppatrice di programmi globali ed educatrice connessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946444110
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Social LEADia: Passare gli studenti dalla cittadinanza digitale alla leadership digitale - Social...
Come risponderanno i vostri studenti quando un...
Social LEADia: Passare gli studenti dalla cittadinanza digitale alla leadership digitale - Social LEADia: Moving Students from Digital Citizenship to Digital Leadership
Crescere leader digitali: Consigli pratici per le famiglie che navigano nella tecnologia di oggi -...
Una guida per i genitori preoccupati dell'impatto...
Crescere leader digitali: Consigli pratici per le famiglie che navigano nella tecnologia di oggi - Raising Digital Leaders: Practical Advice for Families Navigating Today's Technology
Aubrey Bright in Storie che ci legano - Aubrey Bright in Stories that Connect Us
Aubrey Bright in Stories That Connect Us" (Storie che ci legano) è...
Aubrey Bright in Storie che ci legano - Aubrey Bright in Stories that Connect Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)