Soccorritori: Ritratti di coraggio morale nell'Olocausto

Punteggio:   (4,3 su 5)

Soccorritori: Ritratti di coraggio morale nell'Olocausto (Gay Block)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rescuers: Portraits of Moral Courage in the Holocaust” presenta potenti storie personali di individui che hanno rischiato la loro vita per salvare altri durante l'Olocausto. I recensori ne lodano la bella presentazione e il contenuto significativo, ma esprimono preoccupazione per le condizioni di alcune copie e per la brevità delle storie.

Vantaggi:

Il libro presenta storie vere profondamente toccanti di azioni eroiche durante l'Olocausto, è splendidamente presentato con fotografie, aiuta a educare i lettori su importanti eventi storici e ripristina la fiducia nell'umanità mostrando il coraggio morale.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate danneggiate o in cattive condizioni, con odori e muffa. Alcuni lettori hanno trovato le storie troppo brevi per trasmettere appieno la profondità delle esperienze dei soccorritori e hanno espresso disappunto per l'inclinazione di alcuni materiali introduttivi riguardanti i contesti storici.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rescuers: Portraits of Moral Courage in the Holocaust

Contenuto del libro:

Una nuova edizione, ridisegnata, del classico libro fotografico di Gay Block che documenta coloro che hanno rischiato la vita per salvare gli ebrei dall'Olocausto.

Pubblicato per la prima volta nel 1992 con grande successo, Rescuers: Portraits of Moral Courage in the Holocaust è un libro fotografico di riferimento per la commemorazione dell'Olocausto. Con ritratti fotografici, archivi e interviste, è stato il primo libro (e la prima mostra) del fotografo Gay Block (nato a Houston nel 1942).

La mostra è stata presentata in oltre 50 sedi negli Stati Uniti e all'estero, tra cui il Museum of Modern Art di New York.

Block ha trascorso più di tre anni viaggiando in otto Paesi, accompagnata dalla rabbina e autrice Malka Drucker, documentando le testimonianze di oltre 100 soccorritori, persone che hanno rischiato la vita per salvare le vittime ebree dell'Olocausto. Le storie spaziano da chi ha salvato una sola vita a chi ha lavorato nella resistenza e ne ha salvate migliaia, sempre sotto la minaccia di morte e tortura se scoperto.

Questa nuova edizione presenta un restyling completo e una nuova prefazione di Samantha Baskind, studiosa di arte ebraico-americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942185673
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soccorritori: Ritratti di coraggio morale nell'Olocausto - Rescuers: Portraits of Moral Courage in...
Una nuova edizione, ridisegnata, del classico...
Soccorritori: Ritratti di coraggio morale nell'Olocausto - Rescuers: Portraits of Moral Courage in the Holocaust

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)