Sobrio: Il mio viaggio verso il recupero

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sobrio: Il mio viaggio verso il recupero (Jessica Whalen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva sincera e profonda sulla dipendenza e sul recupero, rendendolo una lettura preziosa per le persone in fase di recupero e per i loro cari. Attraverso una combinazione di aneddoti personali, poesie e riflessioni oneste, l'autrice esprime le turbolenze emotive e i trionfi associati al suo viaggio verso la sobrietà.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come splendidamente scritto, stimolante e relazionabile, offrendo un resoconto di prima mano delle lotte e delle vittorie nel recupero. I lettori apprezzano la cruda onestà emotiva e la capacità dell'autrice di catturare un'ampia gamma di sentimenti associati alla dipendenza e al recupero, rendendolo personale e coinvolgente.

Svantaggi:

Sebbene non sia esplicitamente menzionato nelle recensioni, si può dedurre che la natura profondamente personale del libro e l'esplorazione di emozioni dolorose possano essere intense per alcuni lettori. Inoltre, chi cerca un approccio più clinico o strutturato al recupero potrebbe trovare la mancanza di strategie o passi espliciti un inconveniente.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sober: My Journey to Recovery

Contenuto del libro:

Trascinato su un sentiero malvagio di distruzione...

L'alcol è iniziato come un amico che mi aiutava a rilassarmi e a socializzare. Si è lentamente trasformato in un mostro manipolatore che mi controllava. Come si dice nelle stanze degli Alcolisti Anonimi, "ho bevuto e poi un drink ha preso me". Mentre cercavo di far fronte al divorzio e ad altri fattori di stress della vita, mi appoggiavo sempre di più all'alcol. Passò un anno e potevo contare sulle dita di una mano il numero di giorni in cui non consumavo qualche forma di alcol. Mi presentavo regolarmente al lavoro con i postumi della sbornia, mi isolavo dal mondo e trascorrevo tutto il mio tempo libero con il mio drink preferito. Stavo morendo dentro.

In queste pagine percorrerete il mio viaggio dagli abissi della malattia alla libertà attraverso la sobrietà. Vedrete come il mio rapporto con Dio è cresciuto quando ho imparato ad aggrapparmi a Lui, riconoscendo che è l'unico potere più grande della mia malattia dell'alcolismo. Dio mi ha aiutato ad allentare la presa che l'alcol aveva su di me, in modo che potessi trovarlo. Dio mi ha condotto alla libertà.

Dio è fedele: non permetterà che siate tentati al di là di quanto potete sopportare. Ma quando sarete tentati, vi darà anche una via d'uscita perché possiate sopportarla". (1 Corinzi 10:13)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613145784
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sobrio: Il mio viaggio verso il recupero - Sober: My Journey to Recovery
Trascinato su un sentiero malvagio di distruzione...L'alcol è iniziato come un...
Sobrio: Il mio viaggio verso il recupero - Sober: My Journey to Recovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)