Sobibor

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sobibor (Jean Molla)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro intreccia la storia di una giovane ragazza francese di nome Emma con gli eventi storici del campo di sterminio di Sobibor, esplorando i temi dei segreti familiari, dei disturbi alimentari e dell'Olocausto. Il libro approfondisce le lotte di Emma contro l'anoressia, mentre scopre il passato di suo nonno come collaboratore dei nazisti, portandola a confrontarsi con dure verità.

Vantaggi:

La narrazione è potente e unica, e combina efficacemente le sfide personali di Emma con le rivelazioni storiche. Il libro offre una prospettiva rara sulla vita nei campi di sterminio e cattura con successo il peso emotivo dei segreti familiari e delle lotte personali. È stato notato per la sua storia interessante e i temi avvincenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le sezioni del diario eccessivamente dettagliate e poco realistiche rispetto ai diari reali. Ci sono state anche critiche riguardo ai dialoghi melodrammatici, in particolare nelle scene di confronto, che sono sembrati un po' esagerati.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Sobibor è un romanzo inquietante che tratta dei disturbi alimentari e degli effetti psicologici del passato.

Due storie sono abilmente intrecciate e riguardano una ragazza adolescente in cerca di risposte e la vita segreta dei suoi nonni che hanno collaborato con i tedeschi in un campo di concentramento in Polonia. Coincide con l'anniversario della rivolta dei detenuti di Sobibor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780954691240
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sobibor
Sobibor è un romanzo inquietante che tratta dei disturbi alimentari e degli effetti psicologici del passato. Due storie sono abilmente intrecciate e riguardano una ragazza adolescente...
Sobibor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)