So dove sto andando!

Punteggio:   (3,7 su 5)

So dove sto andando! (Pam Cook)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un accompagnamento al film preferito che fornisce informazioni approfondite su vari aspetti della sua creazione, ma ha anche un tono accademico che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

Vantaggi:

Ottime informazioni di base sulla creazione del film, ben accolto come regalo, mantiene le promesse per quanto riguarda la consegna.

Svantaggi:

Scritto in uno stile accademico e asciutto che alcuni potrebbero trovare deludente, contiene spoiler che potrebbero sminuire la magia del film, manca di approfondimenti dettagliati sul processo di realizzazione del film.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Know Where I'm Going!

Contenuto del libro:

So dove vado! (1945) è considerato da molti uno dei più notevoli successi di Michael Powell ed Emeric Pressburger e un tour de force cinematografico. Un semplice racconto morale ambientato nelle selvagge Highlands scozzesi, che segue il viaggio di una giovane donna testarda costretta dall'incontro con questo mondo magico e mitico e con le sue usanze esotiche a rivedere le sue priorità materialistiche.

Pam Cook ripercorre la storia della produzione del film, esplorando il suo posto nel canone di Powell e Pressburger e mostrando come il film abbia intrecciato nella sua narrazione i ricordi e le aspirazioni di un gruppo internazionale di cineasti che lavoravano nella Gran Bretagna degli anni Quaranta. Concentrandosi sull'ampio uso di effetti speciali, rivela un capolavoro tecnologicamente ambizioso. Per la Cook, I Know Where I'm Going! è un'opera stratificata e ricca di allusioni, il cui potere emotivo supera i confini di tempo e luogo per toccare i desideri umani più profondi.

Nella sua prefazione a questa nuova edizione, la Cook sostiene che I Know Where I'm Going! è la capacità di essere allo stesso tempo del suo tempo e senza tempo, che fa sì che continui ad affascinare generazioni successive di spettatori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839023811
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro di cinema - Cinema Book
Il "Libro del Cinema" è ampiamente riconosciuto come la guida definitiva al cinema. Autorevole e completa, la terza edizione è stata ampiamente...
Libro di cinema - Cinema Book
So dove sto andando! - I Know Where I'm Going!
So dove vado! (1945) è considerato da molti uno dei più notevoli successi di Michael Powell ed Emeric Pressburger e un tour de...
So dove sto andando! - I Know Where I'm Going!
Proiezione del passato - Memoria e nostalgia nel cinema - Screening the Past - Memory and Nostalgia...
Da Mildred Pierce e Brief Encounter a Raging Bull...
Proiezione del passato - Memoria e nostalgia nel cinema - Screening the Past - Memory and Nostalgia in Cinema

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)