So cosa hai fatto

Punteggio:   (4,2 su 5)

So cosa hai fatto (Cayce Osborne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

So cosa hai fatto è un thriller avvincente che segue Petal Woznewski mentre si confronta con il suo passato dopo che il suo nome compare in un romanzo che porta alla luce segreti della sua adolescenza. La storia è caratterizzata da un formato unico di libro nel libro, da un forte sviluppo dei personaggi e tiene i lettori in attesa fino alla fine.

Vantaggi:

Il libro presenta una protagonista ben sviluppata, Petal, che è comprensibile nonostante i suoi difetti. La narrazione è intrigante, con una struttura unica che comprende una storia nella storia. Inoltre, lo stile di scrittura è facile da seguire e molti lettori lo hanno trovato avvincente e difficile da mettere giù. I colpi di scena sono avvincenti e l'inclusione di riferimenti alla cultura pop ne accresce il fascino. Il libro offre anche un punto di vista nuovo, con una protagonista femminile di mezza età.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la risoluzione del mistero prevedibile, in quanto potevano capire il “colpevole” prima della rivelazione. Inoltre, alcuni hanno pensato che certi elementi fossero forse più adatti a un adattamento cinematografico che a un romanzo. Alcune critiche hanno sottolineato che gli elementi spettrali erano meno intensi di quanto ci si aspettasse, data la copertina e la premessa iniziale.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Know What You Did

Contenuto del libro:

Quando un romanzo bestseller romanza la morte della sua migliore amica d'infanzia - e la accusa dell'omicidio - Petal Woznewski deve scoprire chi l'ha scritto e perché. Verità e finzione si scontrano in questo avvincente romanzo d'esordio di Cayce Osborne.

Petal Woznewski è soddisfatta della sua vita tranquilla e introversa a New York: ha il suo cibo spazzatura, i suoi film e il suo fidanzato, Gus, che si alterna. Questa pace viene infranta quando il suo nome appare sulla pagina di dedica di un thriller scritto da un anonimo con una nota criptica: “So cosa hai fatto, Petal Woznewski. E ora lo sapranno anche tutti gli altri”.

Mentre legge, Petal si rende conto che la storia affonda le radici in un segreto che ha seppellito trent'anni prima, quando aveva quattordici anni. Un segreto che riguarda la tragica morte della sua amica Megan. Un segreto che solo un'altra persona conosce: la loro vecchia amica Jenny. Armata di una copia del libro e dei propri sospetti, Petal torna nella sua città natale, Madison, Wisconsin. Lì scopre più domande che risposte. Jenny è scomparsa e Ben, la vecchia cotta di Petal al liceo, non sa nulla del libro, almeno non quello che dice.

Mentre si accumulano indizi sinistri e la trama del thriller si allontana pericolosamente dai fatti, Petal non ha altra scelta che affrontare il suo passato e risolvere il mistero di chi lo ha scritto, prima che la sua vita reale finisca tragicamente come il romanzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639103294
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

So cosa hai fatto - I Know What You Did
Quando un romanzo bestseller romanza la morte della sua migliore amica d'infanzia - e la accusa dell'omicidio - Petal Woznewski...
So cosa hai fatto - I Know What You Did

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)